Questo cane scioglie i cuori di tutti: diventa amico di un piccolo alce che a malapena si regge in piedi

Un piccolo di alce fa commuovere tutti diventando il "migliore amico" di un pastore tedesco

Shannon Lugdon è una donna che gestisce la sua attività, il Lugdon Lodge, in pieno contatto con la natura. Il suoi alloggi infatti si trovano in una zona ben distanziata dal caos cittadino e sono circondati da un fitto bosco. Non a caso la donna è abituata ad incontrare molto spesso animali selvatici. Una mattina però ha ricevuto la visita di un ospite un po’ insolito: si trattava di un piccolo di alce che piangeva disperato.

animali che giocano

Sharon è una grandissima amante degli animali e vedendo il cucciolo in difficoltà si è immediatamente messa in contatto con i ranger locali. Gli uomini le hanno detto di non intervenire per almeno 24 ore: a volte può capitare che i piccoli di alce si allontanino momentaneamente dalla madre. La donna quindi ha tenuto d’occhio il piccolo, che tuttavia dava l’impressione di aver perso totalmente il senso dell’orientamento. Proprio quando la donna stava per contattare nuovamente gli esperti è intervenuto Leo, il suo fidato cane. Il pelosetto, entusiasta della presenza del giovane animale nei pressi di casa sua, ha voluto immediatamente presentarsi a lui. La coppia ha subito stretto un legame speciale.

alce in natura

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pastore Tedesco

Grazie alla presenza di Leo, un bellissimo esemplare di Pastore Tedesco, il piccolo d’alce ha finalmente smesso di tremare e ha dato l’impressione di sentirsi più a suo agio. Neppure nei giorni successivi la sua mamma si è fatta viva, motivo per cui i ranger si sono messi in contatto con una biologa esperta in fauna salvatica. In quel momento era importante capire se l’animale necessitasse di essere accudito o dovesse essere riconsegnato al bosco.

cane che annusa un cucciolo d'alce

Alla fine la decisione è stata quella di portare l’alce in un parco faunistico. I volontari che oggi se ne prendono cura si sono accorti che si tratta di una femmina, perciò hanno deciso di darle un nome adeguato: Miss Maggie. La piccola d’alce ha un carattere molto dolce e adora ritrovarsi in compagnia. Nessuno sa che fine abbia fatto la sua mamma ma l’importante è che ora Miss Maggie si trovi in un posto sicuro.

Oggi Sharon e il suo pastore tedesco sono in attesa di incontrarla di nuovo per giocarci insieme. Miss Maggie sarà per sempre riconoscente nei loro confronti per averla salvata e per averle donato una nuova vita.

Articoli correlati