Questo cucciolo appartiene a una razza riconosciuta da poco e nessuno può fare a meno di amarlo

Il cucciolo di Biewer Terrier è una vera rarità: impossibile non innamorarsene

In un video pubblicato di recente sull’account TikTok di una veterinaria è possibile ammirare un meraviglioso esemplare di Biewer Terrier. Si tratta di una razza poco conosciuta ma che è in grado di far breccia nel cuore di chiunque. I dolcissimi Bewer Terrier infatti con il loro dolcissimo aspetto non possono non dare nell’occhio: quando se ne incontra uno è impossibile non innamorarsene!

donna sorridente

La storia del Biewer Terrier, lo Yorkshire a macchie bianche, ha inizio in Germania negli anni ’80 del ventesimo secolo, quando un allevatore dello Yorkshire Terrier di nome Biewer scoprì, nella sua nuova cucciolata, un’insolita mutazione genetica. I cuccioli erano nati con delle insolite macchie bianche sul mantello mentre, di norma, il colore è tra il nero e l’oro. Il colore bianco si è rivelato quindi una piacevole scoperta che, portata avanti, ha permesso “la creazione” del Biewer Terrier il cui nome deriva proprio dal fortunato allevatore.

cucciolo che si lascia accarezzare

In generale questa razza è particolarmente allegra, intelligente e vivace. Ama in maniera particolare giocare e compiacere le persone con cui vive, soprattutto i bambini. Proprio per questo è considerato un cane da compagnia, che rimane devoto e leale per tutta la vita. Non è raro vedere le piccole palle di pelo saltellare con più giocattoli in bocca o intrattenersi allegramente. Trovano piacere a stare in casa ma anche all’aria aperta perché sono cacciatori e liberare così la loro energia: nonostante le piccole dimensioni sono animaletti dinamici e pieni di vita. Nonostante questa indole così giocosa, il Biewer Terrier crede fermamente di essere un cane da caccia. Si mostra infatti sospettoso verso gli estranei e per questo motivo non si dimentica mai di abbaiare.

@dr_lindsaybutzer Rare Biewer Yorkie puppy!!! 🥹🥹🥹#puppiesoftiktok #puppy #yorkiesoftiktok #yorkshireterrier #bieweryorkie #biewer #biewerterrier #akcdog #akcdogshow #toocute #whiteyorkie #rareyorkie #brownyorkie #veterinarian #vetmed #vetsoftiktok #veterinarymedicine #vetschool #puppylove ♬ Closer (Instrumental) – The Brainstalkers

Ogni singolo cucciolo è diverso dagli altri, come il piccolo amico a quattro zampe della clip: un incantatore che farebbe innamorare chiunque. Il piccolo è infatti una rarità ottenuta da un’accurata selezione di due Biewer Terrier. Basta guardarlo in braccio alla sua veterinaria: gli occhi espressivi, le zampette che si aggrappano quasi ad abbracciarla. Sembra veramente un cucciolo d’uomo!

Articoli correlati