Questo cucciolo di cane è cresciuto sano contro ogni aspettativa: la sua vita era iniziata in modo pessimo

Un cucciolo con la palatoschisi ha avuto la fortuna di incontrare due donne speciali in un rifugio specializzato per animali con problemi di salute

A Houston, in Texas, Kathryn Mongrain, un’esperta tecnica veterinaria, ha fondato “The Bottle Brigade” per aiutare gli animali con bisogni speciali. Questa organizzazione offre agli animali fragili dal punto di vista medico la possibilità di sopravvivere quando altrimenti potrebbero essere soppressi. Uno degli animali che Kathryn ha aiutato era Hammy, un cucciolo minuscolo con la palatoschisi. A causa della sua difficoltà respiratoria e della sua estrema debolezza, Kathryn inizialmente ha dovuto tenerlo in un’incubatrice.

cucciolo palatoschisi

Nonostante le sue dimensioni e i problemi di salute, il piccolo era un combattente. Non gli piaceva stare nell’incubatrice. Kathryn lo ricorda mentre protestava, “Era tipo, ‘Umm, perché sono tornato qui?'” Non appena Hammy è diventato abbastanza forte, ha mostrato chiaramente che non voleva più essere confinato. “Hammy mi stava dicendo che era pronto per uscire dall’incubatrice. I polmoni di quel ragazzo non erano più un problema”, ha aggiunto Kathryn.

cucciolo palatoschisi

Quando ha iniziato a sentirsi meglio, Hammy ha scoperto l’amore per il gioco e l’esplorazione. Il cucciolo si è anche fatto un grande amico a casa, Etta, un Alano. Nonostante la sua piccola taglia, Hammy non ha mai avuto paura di essere sfacciato con lei e questo li ha resi una coppia inseparabile. Il simpatico cucciolo è anche diventato uno dei preferiti dell’ospedale dove lavorava Kathryn. Gli piaceva interagire con tutti ed era sempre pronto a giocare con chiunque gli dedicasse un po’ del suo tempo.

cucciolo palatoschisi

Dopo essersi ripreso e aver subito gli interventi chirurgici necessari per la palatoschisi, Hammy è tornato da Genny, la donna che per prima lo aveva portato da Kathryn. Ora vive una vita normale ma ha ancora bisogno di un piccolo aiuto per la sua salute.

Genny ha aggiornato tutti, dicendo: “Indovina un po’, Hammy ora è un cucciolo “normale”!! Può mangiare normale cibo per cani e bere da una ciotola! Ancora assume una medicina per le crisi convulsive con campanelli sul colletto per avvisare se ha una crisi epilettica e ha la tosse dei fumatori di enfisema causata dalle sue polmoniti multiple. Hammy è un MIRACOLO così felice e gioioso!!” La dedizione di Kathryn e Genny dimostra che, con sufficiente cura, anche gli animali domestici con origini difficili possono avere una vita felice e normale.

Articoli correlati