Questo cucciolo di cane è stato trovato da un’operatore sanitario, sepolto vivo in una discarica

Il cagnolino Oscar ha davvero rischiato moltissimo nella discarica in cui era stato gettato

Ancora troppo spesso, purtroppo, ci troviamo a dovervi raccontare delle storie orribili. Ci piace pensare che un giorno, per qualche motivo, non esisterà più nessuna forma di cattiveria e tutti i quattrozampe verranno trattati col rispetto che meritano. Ad oggi, però, questo è solo un bel sogno. Il protagonista della nostra storia, infatti, è un cagnolino di nome Oscar che fortunatamente è stato salvato prima che fosse troppo tardi, ma le sue ferite, raccontano un vissuto davvero agghiacciante.

Cane in condizioni pietose

Tutto comincia quando degli operatori che lavorano in una discarica sono di turno. Sembra che tutto stia procedendo normalmente, ma ad un certo punto notano una cosa molto strana: qualcosa si sta muovendo dalla spazzatura. Appena si avvicinano, trovano un cagnolone che è a terra privo di forze.

Non solo, il cagnolone è anche pieno di ferite. Non c’è tempo da perdere: bisogna provvedere a salvarlo. C’è però, un problema. Il cagnolino non riesce a muoversi. Per questo motivo, gli operatori contattano Animal Care And Control che, successivamente, ha affidato il caso di questo cagnolino a Home Fur Good.

Questa organizzazione di salvataggio per cani, ha chiamato questo cucciolone Oscar. Ovviamente, lo hanno portato dal veterinario, che ha curato ogni problema che aveva. Ha, inoltre, stabilito che le ferite erano vecchie di circa una settimana. Questo povero cucciolo è stato salvato appena in tempo: se fosse passato altro tempo, non sappiamo se sarebbe riuscito a sopravvivere.

Leggi anche: Cane salva un bambino che stava per morire di ipotermia: vediamo cosa è accaduto

Cane salvato riposa tranquillo

Oscar, dopo l’intervento, ancora non riesce a camminare bene. Di fatto, però, sta impiegando tutte le sue energie per farcela. In questo, lo stanno aiutando molto tutte le belle parole e il sostegno che sta ricevendo non solo dai membri delll’associazione che si occupa di lui, ma di tantissime persone nel mondo che hanno conosciuto la sua storia e lo supportano anche solo con un commento positivo.

Speriamo che per questo cagnolone tutto vada per il meglio.

Leggi anche: Roma, scomparso da mesi un cane di nome Momo, per il giovane Shar Pei si sta facendo di tutto

Articoli correlati