Questo cucciolo è stato bocciato alla scuola per cani, ma è riuscito comunque ad imparare un’abilità fondamentale

Leo non ha avuto successo nella scuola per cani, eppure ha impartito a tutti un insegnamento importantissimo

Leo è il nome di un dolce cagnolino con una storia da raccontare. Il vissuto del pelosetto è la dimostrazione che se nel corso della vita qualcuno ci giudica “inadeguati” non vuol dire che non siamo in grado di imparare nulla, magari ci troviamo solo in un contesto non calzante. Il Labrador non è riuscito a superare i test per diventare un cane di servizio, eppure ha imparato qualcosa di più importante.

cane accanto al proprietario

Quando si decide di far intraprendere un certo tipo di percorso al proprio cane non è detto che quest’ultimo riesca sempre ad arrivare fino in fondo. Ogni pelosetto ha il suo carattere e un modo del tutto personale di percepire il mondo attorno a sé. Prendiamo come esempio coloro che non riescono ad accedere alla scuola per diventare cani di servizio. Alcuni di loro non eccellono perché sono troppo amichevoli, altri possono soffrire di ansia. Altri ancora dimostrano di avere un QI troppo alto rifiutandosi di impiegare le loro energie per qualcosa in cui non hanno intenzione di cimentarsi. Non tutti i cani dispongono dell’indole adeguata per prestare un certo tipo di servizio, quindi perché forzarli?

cane marrone

In data 25 febbraio il papà di Leo ha condiviso un video sui social in cui rivolge un messaggio importantissimo ai proprietari dei cani. Ciò che si vede nel filmato è il suo cucciolo che dimostra di aver imparato alla perfezione uno dei comandi che gli sono stati insegnati a scuola. Nonostante Leo non sia destinato a diventare un cane di servizio ha comunque fatto capire a tutti quanto sia perspicace. Proprio come hanno fatto i suoi ex-colleghi il pelosetto ha imparato ad eseguire il comando “spingi” alla perfezione. Vi state chiedendo in che contesti lo faccia? Leo cerca di attirare l’attenzione del suo proprietario quando ha fame o quando vuole riprendere a camminare durante una passeggiata.

@sam_welborn #dogsoftiktok #dogs ♬ Toy Story: You've Got A Friend In Me – Geek Music

Gli occhi dolci di Leo vi hanno conquistato e desiderate visualizzare altri contenuti riguardanti la sua quotidianità? Potete farlo cercando l’account TikTok di Sam, il suo papà. La clip in cui il Labrador spinge il muso sulla gamba del suo papà è tuttavia la più dolce di tutti, infatti ha conquistato i cuori di più di un milione di persone.

Articoli correlati