Questo minuscolo cucciolo trovato nella spazzatura ha iniziato il suo viaggio verso una vita felice

Questo cucciolo è stato abbandonato in mezzo a dei rifiuti. Senza la sua mamma era piuttosto disorientato e aveva bisogno di aiuto

Recentemente alcuni passanti hanno notato la presenza di un cucciolo di cane sofferente abbandonato in mezzo ai rifiuti. Hanno subito capito che la situazione fosse grave e che c’era bisogno dell’intervento di volontari esperti. Proprio per questo si sono messi in contatto con il Rifugio per animali abbandonati della città. I volontari hanno immediatamente raccolto la segnalazione e si sono diretti sul luogo interessato dall’incidente. Dopo un po’ di ricerche grazie ai lamenti del cane gli operatori sono riusciti ad individuare il luogo esatto in cui si trovava il piccolo e a prelevarlo per tutti i controlli medici del caso. La situazione era piuttosto preoccupante in quanto il povero animaletto si lamentava in continuazione.

cucciolo tra i rifiuti

Il protagonista di questa storia è l’unico cucciolo sopravvissuto. Infatti si trovava in un luogo esposto ad intemperie senza cibo né acqua. I suoi fratelli si trovavano vicino a lui, distesi inermi. Fortunatamente, l’arrivo dei volontari ha permesso di scampare la tragedia. Si tratta di un animale che non ha ricevuto le cure necessarie da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui, dunque era essenziale curare non solo le sue ferite esteriori, ma anche quelle interiori. Doveva, infatti, ricominciare a fidarsi degli esseri umani, nonostante un tradimento così grande.

cucciolo disteso

Una volta avvenuto il salvataggio immediatamente i medici hanno fornito al cagnolino acqua e cibo necessari in modo che potesse rifocillarsi. Hanno anche deciso di affiancarlo ad una compagna di giochi, anche se questo non avrebbe mai sostituito la presenza dei fratelli, è comunque stato un fattore di grande conforto. Ma le difficoltà per lui non erano finite: non riusciva a trattenere il cibo e dopo poco si sono accorti che aveva la febbre alta. Ma tutti i soccorritori erano determinati e nonostante le probabilità di sopravvivenza fossero molto basse il piccolo è riuscito comunque a superare la parte più difficile del suo ricovero e ora è in via di guarigione.

Articoli correlati