La ragazza porta in salvo il suo cane dalla casa alluvionata. Lo scatto toccante che colpirà il vostro cuore

La ragazza porta in salvo il suo cane dalla casa alluvionata. Lo scatto toccante che colpirà il vostro cuore

Lo scorso martedì, l’11, a Vale do Rio Doce, nel Governador Valadares, si è verificata una vera catastrofe naturale. Dopo un potente alluvione che ha fatto alzare il livello del fiume di oltre 4 metri, le case di migliaia di cittadini sono state riempite dall’acqua della piena. Durante questo stato di massima allerta e di pericolo, nel quartiere di São Tarcisio, una ragazza è diventata la protagonista di una fotografia che ha toccato il cuore di milioni di utenti. Nello scatto si vede la giovane donna che porta in braccio il suo cagnolino nero, mentre ha sopra la testa alcuni vestiti di ricambio e in bocca una busta di plastica con dei cellulari. La fotografia non può lasciare indifferenti e rispecchia bene la drammatica situazione che molte persone stanno vivendo in questo momento.

fotografia toccante

“Questa fotografia rappresenta l’intero stato dei residenti lungo il fiume della nostra città. Sono stato in contatto, sta bene, l’acqua sta scendendo. Questa foto è stata notevole, perché ho notato che camminava per circa 50 metri in acqua con il cucciolo in grembo. Mi ha commosso perché qualunque cosa fosse rimasta indietro, non avrebbe avuto importanza. Ma ha portato la sua amica ed è stato straordinario”; ha spiegato il fotografo professionista Juninho Nogueira, autore dello scatto dal titolo “Nessuno verrà lasciato indietro”. Difatti, come la stessa Camila ha poi spiegato durante un’intervista, non si sarebbe mai perdonata di aver lasciato in pericolo il suo cagnolino Fumo.

fotografia toccante

Prendere l’animale per Camila ha significato sacrificare molti dei suoi oggetti personali, ma per la ragazza nulla aveva più valore della vita del suo amico peloso. “Fumo è il mio compagno, mi piace molto. Dove vado io, lui viene dietro. Non potevo lasciarlo. Anche se potessi lasciarlo da qualche parte, non è quello che voglio fare“, aggiunge determinata la giovane.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino gioca sull’altalena con il suo fratellino umano e conquista gli utenti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati