Randagio partorisce nel presepe: gli abitanti del paese messicano si prendono cura di lei e dei cuccioli

Il cane randagio aveva trovato rifugio nel posto più caldo, per dare alla luce la sua cucciolata. Dopo che ha partorito, gli abitanti della comunità hanno deciso di adottare lei e i suoi piccoli

Questa è davvero una bella storia natalizia che riscalda il cuore di tutti coloro che la leggeranno. Randagio partorisce nel presepe di una piccola comunità in Messico. Gli abitanti di questa città, commossi da quella scelta, decidono di adottare tutti insieme la neo mamma e i suoi cuccioli. Per prendersi cura di loro e fare in modo che non manchi mai nulla alla famiglia pelosetta.

Mamma cane con i cuccioli

La storia arriva da Chiapas, in Messico, nella città di Palenque. Come in tante altre parti del mondo, per le festività di fine anno era stato allestito un presepe con capanna, mangiatoia, Giuseppe, Maria, bue e asinello.

Nessuno si sarebbe mai aspettato di trovare all’interno della scena della natività anche una dolce cagnolina, che vive in strada. La cucciolotta era incinta e ha trovato riparo nel fieno del presepe allestito nel parco principale della città messicana per dare alla luce la sua cucciolata.

LEGGI ANCHE: Hanno messo in piedi un presepe canino. E sì, vi piacerà da impazzire

Il randagio partorisce nel presepe della cittadina e la comunità locale si è commossa. Le autorità hanno deciso di non allontanare il cane e i cuccioli da quel luogo, dove ormai le persone portavano loro cibo e acqua. Alcuni veterinari li hanno anche visitati e si prendono cura di loro.

Nel frattempo, il servizio di salvataggio animali Dejando huellitas SOS Palenque sta cercando una casa affidataria temporanea, per la mamma e i suoi cuccioli. In attesa che questi ultimi siano grandi e possano trovare una famiglia per sempre che si occupi di loro. Ma intanto devono stare con la loro mamma.

I cuccioli allattati dalla mamma

Questa scena è commovente, ma la cattiveria umana non ha limiti e questo cane e i suoi cuccioli sono esposti a pericoli. In questi giorni di festa, poi, i giochi pirotecnici saranno al limite e saranno motivo di stress per loro.

LEGGI ANCHE: Il cane in cerca d’amore si addormenta in un presepe vivente: la sua dolcezza scioglie i cuori

Articoli correlati