10 razze di cani piccoli ma a pelo (davvero) lungo

Tutte le cose che non sai di fido: le 10 razze di cani piccoli a pelo lungo

Se avete deciso di adottare un cucciolo ma vi piacciono i pelosetti di piccole dimensioni con un pelo morbido e avvolgente tutto da coccolare, ecco la lista delle 10 razze di cani piccoli a pelo lungo. In alternativa potete anche optare per le razze di cani piccoli con la coda arricciata, dei veri e proprio animali tutti da guardare e coccolare.

In realtà di razze canine, provenienti da tutto il mondo, ce ne sono davvero tantissime, ma in questo articolo vi parleremo dei più popolare e delle loro caratteristiche che li rendono adorabili e perfetti come piccoli cani da compagnia. Siete pronti a scegliere il cane d’appartamento che vi terrà compagnia per sempre?

10 razze di cani piccoli ma a pelo (davvero) lungo

Bolognese

Questo piccolo cane con un pelo morbidissimo e lanoso ricorda un gomitolo arrotolato. Si tratta di una razza di cane molto agile e giocherellone che adora socializzare e trascorrere le giornate all’aria aperta.

King Charles Spaniel

Questa razza inglese è molto famosa per il suo portamento e l’eleganza. Si tratta di cane socievoli e pazienti ideali per la compagnia dei bambini. Sono però dei pelosetti molto dedicati he hanno bisogno di molte cure soprattutto dal punto di vista fisico.

Pechinese

Si tratta di un cucciolo canino molto popolare in Italia e nel resto del mondo, la sua caratteristica è proprio il pelo che lo rende buffo e simpatico. Il suo aspetto divertente rispecchia il suo carattere, è un cane affettuoso, gentile e gioviale ma anche molto testardo, educarlo potrebbe non essere proprio una passeggiata.

10 razze di cani piccoli ma a pelo (davvero) lungo

Shih tzu

Da questo adorabile cane non vi stacchereste mail, il suo lunghissimo pelo morbidissimo lo rende davvero un pupazzo da abbracciare e coccolare. Questa razza è famosa soprattutto per la sua pigrizia ma nonostante tutto ama giocare, soprattutto con i bambini.

Shnautzer nano

Il muso allungato e squadrato lo rendono riconoscibile, ma quello che piace davvero a tutti è il suo lungo pelo, anzi la barba da cui appunto deriva il suo nome. Schnauz infatti significa proprio baffo, barba e non vi stancherete mai di accarezzarla.

Volpino di Pomerania

Un cane dalla criniera tutta rossa, proprio come se fosse un leoncino. Ha un pelo morbidissimo e orecchie e occhi che assomigliano a quelli della volpe. Nonostante le sue piccole dimensioni è considerato un aiutante nella guardia domestica grazie al suo udito infallibile.

10 razze di cani piccoli ma a pelo (davvero) lungo

Yorkshire terrier

Questo piccolo cane a pelo lungo è davvero un ottimo cucciolo da compagnia. Ama stare sempre in movimento quindi preparatevi a lunghe passeggiate all’aria aperta e a tante coccole e carezze.

Bassotto a pelo lungo

Il bassotto che tutti conosciamo ha il pelo corto, ma esiste anche una tipologia a pelo lungo, morbido e liscissimo di colore marrone.

Bichon frisé

Il nome lo suggerisce già, quello del bichon frisé è un pelo candido e riccioluto che tutti, grandi e piccini adorano. Il suo carattere calmo e giocoso lo rende un compagno perfetto di giochi.

10 razze di cani piccoli ma a pelo (davvero) lungo

Barboncino

I barboncini sono conosciuti in tutto il mondo grazie ai loro ricci che tanto le persone amano accarezzare. Tra le varie specie, ci sono anche i barboncini a pelo lungo, tenerli in casa sarà bellissimo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati