Reggie, la cagnolina sorda che ha imparato a comunicare con la sua padrona (VIDEO)

Il video che racconta la storia di Reggie, una cagnolina sorda dalla nascita, che non si è lasciata abbattere dalle difficoltà e ha trovato un modo tutto suo per comunicare

Reggie cagnolina video

La protagonista del video e della storia di oggi è Reggie, una cagnolina nata sorda e che non si è fatta abbattere dal suo deficit.

La piccola ha vissuto per un po’ di tempo per la strada e non si conosce il suo passato. L’unica cosa certa è che è nata sorda, di conseguenza non ha mai sentito un suo simile abbaiare.

Reggie, la cagnolina sorda che ha imparato a comunicare con la sua padrona (VIDEO)

Reggie è una cagnolina dal forte spirito di adattamento, che le ha impedito di abbattersi e le ha permesso di trovare un modo tutto suo per comunicare.

Dopo diverso tempo trascorso in strada, la cagnolina è stata adottata da una famiglia. Con il tempo e complice un forte spirito di osservazione, deve aver capito come abbaiare.

Osservando gli altri cani e notando certi movimenti ha sviluppato un modo tutto suo di comunicare. Una modalità che ha stupito e commosso al tempo stesso la sua famiglia.

“Per noi è stata una sorpresa incredibile vederla provare ad abbaiare”, ha raccontato la sua “mamma umana”.

Che ha poi tentato di descrivere quello che fa Reggie. La cagnolina emette dei suoni molto bassi. Che non fanno altro che dimostrare la sua grande intelligenza.

Reggie, la cagnolina sorda che ha imparato a comunicare con la sua padrona (VIDEO)

Lindsay Kelly ha poi affermato:

“Ho impiegato un po’ di tempo a capire quello che stava facendo. All’inizio pensavo si trattasse di uno starnuto, ma lei ha continuato a fare quel rumore guardandomi e così ho capito che cercava di comunicare”.

Naturalmente la sua comunicazione è efficace e la sua famiglia riesce sempre a capire cosa intente dire. E soprattutto, Reggie è felicissima che qualcuno l’ascolti. Solitamente “parla” quando vuole mangiare o desidera un biscottino.

“In questo modo ottiene sempre quello che vuole, anche se purtroppo non può sentire la sua voce” ha concluso Lindsay.

Vi lasciamo al video che racconta la storia della cagnolina sorda Reggie.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Due cuccioli di Husky odiano il bagno ma sono obbligati a farlo (VIDEO)