Ristorante per cani randagi aperto 24 ore su 24, l’idea di un ragazzo di 29 anni

Un ragazzo di 29 anni ha aperto un locale davvero molto particolare, un ristorante per cani randagi aperto 24 ore su 24. Così non dovranno più patire la fame in strada

Un ragazzo di 29 anni ha avuto una geniale idea per evitare che gli animali di strada siano costretti a digiunare per giorni o a rovistare tra i rifiuti per sfamarsi. Lui ha aperto un vero e proprio ristorante per cani randagi aperto 24 ore su 24. Una semplice struttura con cibo buono e salutare e acqua fresca sempre disponibili per quegli animali che vivono in strada e che non hanno nessuno che si prende cura di loro.

Cani mangiano in strada
Fonte foto da video su Twitter di El Heraldo de México

João de Souza Araujo è un ragazzo di 29 anni che fin da piccolo ha sempre amato tantissimo i cani. Lasciava sempre fuori casa un po’ di cibo e un po’ di acqua così da aiutarli. Ma non gli sembrava mai abbastanza. Così, diventato adulto, ha deciso di fare qualcosa di più. Il suo obiettivo era quello di aiutare più animali randagi possibili. Per questo motivo ha creato Fame Zero, un esclusivo ristorante per cani randagi che possono prendere cibo e acqua a volontà nelle installazioni che ha messo in giro per il suo quartiere.

Il ristorante dal design semplice ed essenziale è una cuccia a forma di casetta. Il cibo è sempre fresco, così come l’acqua. Resistono a ogni temperatura, perché il tetto li protegge dal sole e dalle intemperie. Di notte la struttura è dotata anche di una semplice illuminazione che consente agli animali di mangiare in tutta sicurezza. Il serbatoio contiene 20 litri d’acqua e ha un sistema che evita di farla finire improvvisamente. Il cibo lo compra direttamente lui con il suo stipendio, ma chissà che qualcuno non decida di aiutarlo.

Tutti sono rimasti senza parole nel vedere cosa ha creato in poco tempo. E chissà che la sua non sia una bellissima storia che possa ispirare altri a fare lo stesso.

Articoli correlati