Ritratti di cani dal mondo: il progetto di una giovane artista italiana

C'è una giovane artista italiana che ha lanciato su Kickstarter un bellissimo progetto artistico che coinvolge cani e proprietari. Scopriamo insieme come sostenere la sua splendida idea

Su Kickstarter c’è un bellissimo progetto di una giovane artista italiana, che condivide casa e vita con una dolce cagnolina di nome Pina. Lei lavora come illustratrice freelance e qualche tempo fa ha avuto una splendida idea. Sulla piattaforma di crowdfunding ha lanciato una campagna per realizzare degli splendidi ritratti di cani dal mondo. Ha già ottenuto moltissimo sostegno online e manca pochissimo per raggiungere il suo obiettivo: vogliamo darle una mano?

Ritratti di cani dal mondo
Fonte foto da Pixabay

Quello che voglio creare è un EBOOK pieno di RITRATTI DI TE E DEI TUOI CANI da tutto il mondo. Mi piacerebbe vedere le tue foto, conoscere le tue storie e completare le illustrazioni con brevi descrizioni che raccontino chi sei. Una collezione con cani, nasi, occhi, zampe, orecchie, persone, pance, mani, colori e così via“: questo leggiamo nella pagina Kickstarter dedicata al progetto della giovane illustratrice pluripremiata e membro dell’Associazione Autori di Immagini Italiani.

L’idea è nata in particolare nel 2020, per portare un po’ di gioia e felicità negli anni tristi e desolanti della pandemia. Ha iniziato a realizzare una serie di illustrazioni intitolata “Cani dal mondo”, una raccolta di ritratti dei migliori amici di ogni persona. “Ho pensato a quanta felicità mi dà passare del tempo con la mia cagnolina Pina, accudire lei, giocare con lei, imparare a capirla e insegnarle a capirmi. Ho pensato a quanto le persone farebbero per i loro cani” dice Francesca, raccontando che ha deciso così di creare dei ritratti in stile grafico e colorato per riprodurre parte di quella felicità che i cani sanno donarci in modo incondizionato ogni singolo giorno.

In un mese dal lancio della raccolta fondi su Kickstarter ha già quasi raggiunto il suo obiettivo finale. E manca ancora un mese prima che la campagna chiuda. Si può donare anche solo un euro. Così da aiutare l’artista a creare un ebook pieno di ritratti di cani dal mondo, nel quale raccontare anche storie, curiosità, aneddoti legati a quelle illustrazioni. Lei spera di poter anche creare un libro cartaceo e noi glielo auguriamo di cuore. Tra l’altro il budget ottenuto sarà usato solo come rimborso spese per il tempo necessario a realizzare i ritratti e per la promozione online.

Articoli correlati