Rivale, Otto, un Labrador dal pelo color miele, viene smarrito, sono in corso le indagini

Riportando quanto affermato dai proprietari, sembra che il cane Labrador abbia trovato il modo di fuggire via dalla propria abitazione passando inosservato

Il cane Otto si è smarrito, all’apparenza l’amico a 4 zampe sembra essersi volatilizzato, perché dal giorno dell’accaduto, ovvero il 21 dicembre, non si è più scoperto nulla su di lui e di certo non parliamo di una creatura che passa inosservata. Otto è ricercato nella frazione di Rivale, facente parte del comune di Pianiga, provincia di Venezia.

cane sul cuscino grigio

Un Labrador color miele che da un momento all’altro scompare come se nulla fosse, soprattutto non lasciando nessun indizio che permetta un rintracciamento, seppur vago ed impreciso; niente di tutto ciò, ed è anche questo un fattore che preoccupa. Chi si è rimboccato le maniche e in questi giorni sta ricercando il cane, conosce alla perfezione la difficoltà delle operazioni, la delicatezza del momento.

La famiglia ha chiesto aiuto in zona, non solo, diversi sono gli appelli su Otto che abbiamo riscontrato sulle piattaforme social. Consigliamo, nel caso non si sia seguita una strada simile, di dar vita ad un’attività di volantinaggio persistente, che coinvolga tutta la zona di Rivale. Inoltre è buona cosa avvisare le organizzazioni di salvataggio animale del posto.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE LABRADOR RETRIEVER

Come ultimo consiglio chiediamo di tenere in considerazione l’idea di presentare regolare denuncia di smarrimento alle autorità competenti. Dicevamo come Otto non passa inosservato: parliamo di un Labrador Retriever di grossa taglia, probabilmente in là con gli anni (anche se non conosciamo l’età precisa).

Pelo color miele, corto ma non raso, maschio. Mancano informazioni sul microchip o su un collare che potrebbe rendere semplice l’identificazione del cane. Sul carattere anche siamo sprovvisti di indicazioni. I proprietari chiedono di partecipare il più possibile alle ricerche e di comunicare qualunque novità al numero 346 047 5030.

cane otto faccia paffuta

La scomparsa è avvenuta in Via Bosco, a Rivale di Pianiga. Non si esclude un prossimo allargamento del perimetro di ricerca, vista la potenziale distanza che il Labrador potrebbe aver percorso. Grazie.

Articoli correlati