Robin: triste e malinconico aspetta una famiglia che lo scelga

Questo bellissimo Pitbull platinato cerca una famiglia in cui giocare e divertirsi. Aiutiamolo a trovarla il prima possibile così da renderlo felice

Robin non riesce a vivere serenamente la sua vita all’interno del Canile perché sogna una famiglia con cui possa sentirsi vivo e apprezzato. Tutte le volontarie della struttura di Magreta di Formagine a Modena cercano il più possibile di stargli vicino e di accudirlo ma non è lo stesso amore che potrebbe dargli una famiglia all’interno di un contesto di casa.

Proprio per questo motivo Robin è alla ricerca di un coppia o una famiglia che possa prendersi cura di lui ogni giorno, condividendo insieme momenti bellissimi ma anche difficoltà e imprevisti. Lui è un meraviglioso Pitbull platinato nato nel 2013 ma si trova all’interno della struttura dal 2016 a causa di una rinuncia di proprietà.

Quando nel lontano 2016 Robin è arrivato nel Canile per lui non è stato affatto facile. Lui molto più degli altri ha sofferto in particolar modo la rinuncia, chiudendosi in una tristezza causata dalla solitudine. Grazie al lavoro delle volontarie però, pian piano questo meraviglioso cagnolone è riuscito a riconquistare un po’ di fiducia verso gli umani ma soprattutto a mettere da parte la malinconia.

cane con la lingua di fuori

Robin ha un carattere particolare perché non adatto a tutti. Per lui infatti, serve una persona capace e con esperienza che riesca a gestirlo e che abbia un polso giusto e una giusta fermezza. Questo non significa che debba essere autoritario perché sarebbe inutile ma soprattutto dannoso. Lui è un cane testardo e certe volte è difficile da gestire proprio a causa della sua ingenua e positiva euforia.

Non è aggressivo e per questo le volontarie valutano anche un inserimento all’interno di una famiglia che abbia una femmina della sua stessa taglia. No gatti, no cani maschi e no cani di taglia piccola perché Robin non è affatto compatibile con loro. Lui è vaccinato, chippato, negativo a filaria e leishmania.

Per avere maggiori informazioni in merito alla sua adozione non vi resta che chiamare Giorgia al numero 347.7933723. Prima di qualsiasi adozione è necessaria la conoscenza diretta della persona all’interno della struttura.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Rocco, dal carattere complicato aspetta una famiglia che gli tenga testa

Articoli correlati