Rocca di Papa: salvataggio di un cane Corso e del suo padrone caduti in un dirupo

Quando il suo cane è scivolato nel dirupo, il suo padrone trentatreenne ha cercato di salvarlo, cadendo anche lui di sotto

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un emozionante e commovente salvataggio: quello di un povero Cane Corso del quale non sappiamo il nome, caduto in un dirupo dal quale non riusciva in nessun modo a risalire.

Il suo papà umano, un trentatreenne che lo adora, aveva cercato invano di salvarlo, ma non vi era riuscito ed era scivolato di sotto anche lui facendosi male.

Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco per fortuna entrambi sono stati salvati.

Il cane stava facendo una passeggiata con il suo papà in un sentiero a Rocca di Papa. A un certo punto si è allontanato e, improvvisamente, è scivolato nel dirupo, per molti metri.

cane e padrone caduti in un precipizio

Il fatto è accaduta in una zona impervia di montagna.

Il padrone del Cane Corso, dopo averlo localizzato, non ha perso tempo: ha cercato subito di salvarlo, ma ha peggiorato la situazione, finendo nel suo stesso guaio.

Non riuscendo a risalire la ripida parete, l’uomo ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco del comando più vicino, quello di Marino.

Questi ultimo si sono precipitati sul posto indicato e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero Cane Corso.

Uno dei vigili del fuoco, con tanto di imbracatura, si è calato nel precipizio e ha raggiunto l’animale e il ragazzo suo proprietario, entrambi esausti e doloranti.

Dopo vari sforzi e mettendo in atto manovre SAF (speleo alpino fluviale) entrambi sono stati tratti in salvo e rifocillati. Erano destinati a fare una brutta fine se solamente non fossero giunti in tempo i vigili del fuoco di Marino.

Il cucciolone è stato portato dal veterinario, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie, mentre l’uomo è stato soccorso dal 118.

Pompiere salva cane con manovre SAF

Le immagini dell’emozionante salvataggio di questo peloso e del suo padrone,pubblicate sul web, hanno riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti dei cani, fedeli amici dell’uomo, che hanno usato parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato degli abili e volonterosi vigili del fuoco di Marino.

Quella dei soccorritori protagonisti di questo filmato, in effetti, è stato un gesto di grande umanità e sensibilità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone buone, che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre tutelata in ogni modo, in quanto importante come quella di una persona umana.

Siamo certi che questa bella storia a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Oklahoma: il salvataggio di Ruby, una cagnolina caduta in un canale di scolo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati