Rocky, il cane antidroga scomparso viene ricordato anche dai spacciatori

Ovviamente chiunque, all’interno della nostra società, non gioirebbe mai alla scomparsa di un cane. Neanche degli spacciatori, ai quali quello stesso cane dava la caccia ogni giorno per rendere il nostro paese un posto migliore.

rocky-ricordo

Queste persone non hanno saputo trattenere la tristezza in seguito alla scomparsa del cane antidroga ed hanno deciso di fare qualcosa. Ricordarlo, questo è stato il loro intento, ricordarlo tramite una lettera.

Una missiva anonima ma firmata in maniera alquanto…”originale“, ovvero con una bustina di plastica contenente marijuana e hashish. Un’agente, presso Thiene, nel vicentino, ha trovato il foglio di carta vicino il garage del comando.

rocky-lettera

Il cane antidroga, Rocky, è venuto a mancare qualche giorno fa all’età di soli 3 anni, troppo presto per un cane. A portarselo via ci ha pensato una torsione allo stomaco, una sindrome abbastanza comune nei cani di taglia medio-grande.

La lettera recita così:”Saremo criminali, spacciatori, delinquenti, ma anche noi abbiamo sentimenti; Un cane non può avere alcuna colpa e quello che è successo dispiace pure a noi”-“Magari avete pensato che avessimo stappato una bottiglia ma non è così. Ciao Agenti, Buona Caccia. Ciao Rocky”.

rocky-cane

Il Giornale di Vicenza ci ha tenuto particolarmente a sottolineare il particolare allegato, trovandolo quasi “originale”. D’altronde, quale modo migliore per chiarire l’idea di chi stia scrivendo realmente quelle parole.

Questo ci dimostra che un cane, che lavora e serve all’interno della nostra società, può essere apprezzato ma soprattutto rispettato anche dai diretti antagonisti. A quanto pare anche i “criminali” o “delinquenti” hanno un cuore.

rocky-società

Tutto in ricordo di Rocky, un pastore tedesco entrato in sevizio nel 2016 che da allora ha partecipato a molte operazioni e sequestri. Paladino e icona della giustizia, ha lasciato nella memoria dei suoi colleghi (e non solo) uno splendido ricordo.

rocky-scomparsa

Kamikaze, un cane della polizia di stato ha preso il posto del pastore tedesco. Siamo certi che saprà onorare quel posto speciale.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati