Rocky, il cane che è stato abbandonato perché troppo aggressivo

Questo povero cagnolone è stato abbandonato solo perché era considerato troppo aggressiva dai suoi ex umani

La storia di questo cagnolone che si chiama Rocky è davvero iniziata nel peggiore dei modi. Purtroppo lui si è ritrovato in strada tutto solo perché i suoi ex proprietari hanno deciso di liberarsi per sempre di lui. Non volevano più occuparsi di lui.

Sfortunatamente il povero Rocky è finito in strada solo perché era considerato molto aggressivo. Probabilmente nella sua vita nessuno gli aveva insegnato nulla e a causa della paura e delle regole sbagliate, ha iniziato a ringhiare a tutti.

Questo cagnolone non solo ha dovuto sopportare l’abbandono, ma ha dovuto sopportare anche i maltrattamenti delle persone. Infatti, gli umani che vivevano vicino al luogo dove si era stabilito, non facevano altro che maltrattarlo.

Il povero Rocky aveva solo bisogno di amore e di un percorso di recupero comportamentale per imparare a gestire la paura e tutte le emozioni che lo facevano diventare cattivo. Eppure sembrava non importare a nessuno!

Per fortuna il cagnolona ha incontrato Takis, un uomo che ha rinunciato alla sua carriera lavorativa per aiutare tutti i randagi. Dal momento in cui lui ha incontrato Rocky tutto è cambiato per sempre in meglio! Infatti, appena ha ricevuto la segnalazione è corso da lui per salvarlo.

LEGGI ANCHE: Cane in pericolo viene salvato in modo eroico da un surfista (VIDEO)

Non è stato affatto semplice prenderlo, ma l’uomo ha provato a guadagnarsi la sua fiducia giorno dopo giorno. Tanto che dopo una settimana è riuscito a metterlo in gabbia e a portarlo in rifugio. Con l’aiuto di una museruola, il cagnolone è stato visitato.

Le sue condizioni di salute non erano affatto buone, ma i veterinari e i volontari del rifugio erano pronti ad aiutarlo. Così dopo avergli prescritto una cura per rimetterlo in forma, Takis ha iniziato con Rocky un percorso di recupero comportamentale.

Voleva ridare al cagnolone la vita che meritava, ma avrebbe dovuto prima renderlo “adottabile”. Il cagnolone doveva imparare a gestire le emozioni ed un percorso con un educatore cinofilo era la miglior scelta da fare. Dopo alcuni mesi, era cambiato completamente.

Rocky aveva imparato ad interagire con le persone e con gli altri cani e quello che inizialmente era un cane molto aggressivo, si era trasformato in un quattro zampe dolce e super coccolone. Lui adesso era pronto per la sua nuova vita.

rocky

Grazie a Takis, il “cane aggressivo” ha trovato la famiglia perfetta per lui. Poteva lasciarsi alle spalle tutti i brutti ricordi della sua vita precedente e concentrarsi sul futuro pieno d’amore che lo aspettava. Oggi Rocky è davvero molto felice ed ha avuto il suo lieto fine: è super amato e coccolato e niente poteva andare meglio di così!

LEGGI ANCHE: Brigitta: Pitbull di 1 anno e mezzo in attesa di una famiglia che si innamori di lei

Articoli correlati