Rogue, la cagnolina ferita, trova un salvatore in divisa

La cagnolina Rogue è la protagonista di questa storia. Una macchina ha investito la povera cucciola e lei è rimasta stesa a terra, nella neve, spaventata e dolorante. È successo tutto nel Chautauqua Park di New York. L’agente Chris Howlett era di servizio quel giorno e si è fermato quando l’ha vista.

campo-ricoperto-di-neve

Lui non era un veterinario o un soccorritore ma sapeva benissimo che mostrarle un po’ d’amore poteva aiutarla a sentirsi meglio. La storia è stata raccontata dai suoi colleghi sui social. Sopra le foto, gli agenti hanno scritto fieri:

“Questo è un esempio della compassione che i nostri ufficiali mostrano ogni volta che fanno il loro dovere”.

L’agente di polizia si avvicinò a lei e la coprì con la sua giacca cercando di non muoverla per non peggiorare ulteriormente la situazione. Le accarezzò delicatamente la testa. Tutto sembrava indicare che non era una randagia, quindi l’ufficiale decise di rimanere con lei fino all’arrivo della sua famiglia. Rogue sentiva molto dolore ma, almeno, non ha dovuto aspettare da sola.

cane-poliziotto

Fortunatamente, i proprietari sono stati trovati subito e l’hanno portata dal veterinario. Era scappata di casa e loro la cercavano da ore. La cagnolina si chiamava Rogue e si sta ancora riprendendo dal terribile incidente. Ha subito lesioni multiple ma nessuna era troppo grave. Avrà bisogno di un po’ di tempo prima di tornare a giocare di nuovo come prima. L’agente che l’ha aiutata va spesso a visitarla.

cane-Rogue

“Mille grazie agli ufficiali che hanno reso questo mondo un posto più sicuro”, hanno commentato i proprietari poco dopo.

“Sta ricevendo cure veterinarie. Continua a migliorare e tra pochi giorni potrà tornare a casa”.

squadra-agenti-polizia

Dare riparo e sostegno a un cucciolo ferito non era tra i compiti principali di un agente di polizia. Tuttavia, lui ha saputo fare molto di più del suo dovere e ha aiutato questa cagnolina in un momento delicato in cui era terrorizzata e aveva bisogno di ricevere affetto.

Questo è un vero esempio di cosa significhi essere quel granello di sabbia che rende questo mondo un posto migliore.

Articoli correlati