Roma, cane precipita dalla terrazza: l’intervento dei passanti è vitale

Roma, cane salvato

Questa volta, direttamente della cronaca di Roma, ha un lieto fine la notizia che ha come protagonista un cane che, dopo esser precipitato dal terrazzo, è rimasto illeso grazie all’intervento dei passanti.

Qualcuno lo ha definito un miracolo, anche se a noi piace definirla una vera e propria azione eroica dei tanti passanti che sono accorsi per aiutarlo.

Roma, cane precipita dalla terrazza: l'intervento dei passanti è vitale

Perché tra le tante notizie brutte che vi riportiamo, succede anche questo. Tra un abbandono, un maltrattamento e chi più ne ha più ne metta, ci sono anche gli eroi umani.

Persone che ci ricordano che l’essere umano non è solo quello che picchia, abbandona e uccide i nostri amici a quattro zampe

L’essere umano è anche il volontario che ogni giorno lavora nei rifugi e il passante che a Roma ha salvato la vita a questo cane.

Roma, cane precipita dalla terrazza: l'intervento dei passanti è vitale

Ci troviamo in Via del Pellegrino, dietro Campo de’ Fiori. Sembra una giornata come un’altra, quando all’improvviso qualcuno si accorge che su un balcone di una palazzina c’è un cane in grave pericolo.

Stando ai racconti dei testimoni tutto è stato improvviso. Il cane, solo in casa, stava giocando in terrazza tranquillamente.

Ad un certo punto la sua attenzione è stata attirata da qualcosa in strada e il grande Pastore Tedesco ha deciso di affacciarsi al balcone.

Roma, cane precipita dalla terrazza: l'intervento dei passanti è vitale

Si è arrampicato su un vaso ed è rimasto a guardare di sotto. Purtroppo, però, ad un certo punto il vaso è caduto ed il cane si è ritrovato in bilico tra il vuoto e la vita.

Come detto, l’intervento dei passanti è stato tempestivo. Sotto il balcone in cui si trovava il cane si sono radunate tantissime persone, spaventate per ciò che sarebbe potuto succede a quel cucciolone.

Qualcuno è corso a prendere una coperta. A quel punto, i passanti hanno teso la coperta sotto al terrazzo, con la speranza che il cane ci cadesse sopra.

Roma, cane precipita dalla terrazza: l'intervento dei passanti è vitale

Quando il Pastore Tedesco, incapace di tornare indietro, ha deciso di buttarsi, lo spavento è stato molto. Per fortuna, però, la coperta è stata di vitale importanza.

Il cane ci è atterrato sopra ed ha riportato solo una ferita ad una zampa. Quando il proprietario è tornato, la commozione è stata tanto.

L’uomo ha prima abbracciato il suo cane, poi ha ringraziato le tante persone che gli hanno salvato la vita. Perché come detto, c’è un motivo se siamo considerati i migliori amici del cane.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: