Romo, il cane abbandonato che ora fa felici gli anziani

Questo cagnolone fa felici gli anziani con cui vive. Lui ha avuto un brutto passato perché lo hanno abbandonato

Questo cane di nome Romo, dopo essere stato abbandonato ha avuto una seconda possibilità e ora fa felici tutti gli anziani. Avevano lasciato questo cagnolone in un seminterrato pieno d’acqua, senza cibo e senza acqua e completamente ricoperto di pulci.

Il suo ex proprietario non lo calcolava più e non si prendeva più cura di lui, così ha deciso di abbandonarlo. Ma Romo non ha perso il suo animo dolce, nonostante tutto quello che gli stava succedendo. Nonostante tutto è rimasto un cagnolone buonissimo.

Quando dei volontari lo hanno trovato era davvero in pessime condizioni. Aveva assolutamente bisogno di cure così lo hanno portato in un rifugio, in Ohio. Romo si è fatto aiutare senza alcun problema. Il carattere di quel cagnolone era ben evidente sin da subito.

Tutti si aspettavano un cane più timoroso dato quello che ha dovuto subire, ma lui non aveva paura di tutti gli umani. È per questo motivo che si è capito subito che Romo poteva aiutare le persone a stare meglio solo con la sua presenza!

Per via del suo carattere questo cagnolone è stato inserito in un programma che si occupa di far tornare il sorriso agli anziani. Ci sono tanti nonni chiusi in ospizio, alcuni non ricevono mai delle visite. Per questo, Romo e i suoi colleghi vanno lì e restano in compagnia di tutti loro!

Questo cagnolone riesce a far tornare il sorriso agli anziani dell’ospizio. Alcuni di loro sono dimenticati, ma Romo va lì e dimostra che vuole bene a tutti loro! Grazie a lui molti pazienti della clinica si sentono meglio ed hanno più energie.

Alcuni studi, infatti, hanno dimostrato che la pet therapy negli anziani è davvero stimolante! Avere un cucciolo con cui giocare o semplicemente accarezzare, regala attimi di gioia e soprattutto li fa distrarre da tutto ciò che accade intorno a loro.

Insomma, da essere abbandonato Romo è passato ad essere amato da tutti gli anziani dell’ospizio! Grazie a questo programma, questo cagnolone ha avuto una seconda possibilità dalla vita e noi non possiamo che essere felicissimi per lui e augurargli buona vita dolce cucciolone!

LEGGI ANCHE: Clinica Duemari un altro caso disperato: non hanno potuto salvare la zampa al cagnolino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati