Rosie, la cagnolina salvata da un pompiere dopo esser caduta in un lago ghiacciato

La povera Rosie era finita nelle acque ghiacciate di un lago a Blackstone, in Massachusetts: è viva grazie a un abile e volonteroso pompiere

Oggi vi raccontiamo la storia del salvataggio di Rosie, una cagnolina nera caduta in un lago e salvata da un valoroso vigile del fuoco dopo esser caduta in un lago ghiacciato a Blackstone, in Massachusetts.

Le immagini ci mostrano come la povera quattro zampe cerca di chiedere aiuto annaspando nell’acqua gelida, mentre aspetta che i vigili del fuoco la salvino.

L’incidente ha avuto luogo tempo fa, ma la storia, dopo esser stata pubblicata in rete, è divenuta virale

I pompieri si sono presentati sul posto dopo aver ricevuto una telefonata dei familiari del povero cane, che li informava che Rosie era purtroppo caduta nelle acque ghiacciate del lago.

pompiere salva cane caduto nel lago

Quel giorno la temperatura all’esterno era davvero gelida e l’animale era destinato a morte certa se i soccorritori non fossero arrivati in tempo.

Il salvataggio di Rosie, portato a termine da un pompiere abile e volonteroso, ha scatenato i commenti più svariati fra gli utenti del web amanti degli animali.

Nelle immagini possiamo osservare come l’uomo arriva sul posto indicato e, armato di muta, si getta in acqua senza paura, deciso a mettere in salvo la povera creatura, terrorizzata e tremante.

Per evitare di cadere nella sottile cappa di ghiaccio, Il vigile del fuoco si è avvicinato lentamente alla superficie congelata e, con pazienza e abilità, è riuscito a tirar fuori dal lago la povera Labrador, afferrando le sue zampe anteriori.

Il cane annaspa nell’acqua e sembra opporre resistenza, ma poi accetta di farsi aiutare: il pompiere riesce a conquistare la sua fiducia.

Alla fine l’uomo è riuscito a portare l’animale sano e salvo a terra e a riconsegnarlo al suo commosso e felicissimo proprietario

Siamo certi che questa bella storia, che dagli Stati Uniti ha fatto ormai il giro del mondo, ti sia piaciuta. Se vuoi conoscerne un’altra riguardante un commovente salvataggio, LEGGI ANCHE: Oklahoma: il salvataggio di Ruby, una cagnolina caduta in un canale di scolo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati