Salva per miracolo: questa cagnolina stava soffocando, ma la toelettatrice è intervenuta subito

Quando si dice la scaltrezza di una toelettatrice, per fortuna che si è accorta immediatamente del problema!

Le scene che sto per raccontarvi, cari lettori, sono davvero forti quindi mettetevi comodi perché qui c’è da parlare molto di salvataggi e di persone davvero perspicaci. Questa donna, protagonista di un’azione di aiuto fuori dal comune, ha salvato la vita di una piccola creatura ed in cambio vuole solo il bene die pelosetti. Queste brevi righe raccontano la storia di una cagnolina che stava soffocando proprio in un negozio di toeletta per cani. Qui, fortunatamente, si trovava a lavorare una donna che aveva seguito un corso di formazione proprio per aiutare i nostri amici a quattro zampe in momento di bisogno come questi.

Una cagnolina di nome Gracie

Tutto iniziò in un giorno della scorsa settimana. Una cagnolina di razza Shih-Tzu di nome Gracie stava andando a farsi bella. La sua proprietaria sa benissimo che la piccola è una pelosetta anziana, pensate ha ben 11 anni. Quindi, preferisce che operazioni di lavaggio e cura le facciano delle persone specializzate in questo lavoro. E, onestamente, credo che sia la cosa migliore sapendo il finale di questa storia.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Shih-Tzu

Infatti, la donna porta la sua Gracie al Country Pets Grooming Salon, che si trova a Stanton, cittadina del Michigan, negli Stati Uniti. Qui, una ragazza di nome Kristen Hansen, professione toelettatrice, inizia a lavare la dolce Gracie all’interno di una vasca.

Un cane dal telettatore

Quando ad un certo punto si accorse che la piccola muoveva le zampine in maniera convulsa dentro l’acqua e ad un certo punto emetteva dei suoni strani. Lei, che aveva seguito un corso di primo soccorso per cani non esitò neanche un secondo.

Strumenti per la toelettatura dei cani

La tirò fuori dall’acqua e iniziò a farle la respirazione, insufflando grandi quantità di aria nei polmoni della piccola cagnolina. Dopo 4 volte che ripeteva questa operazione finalmente vide la coda di Gracie muoversi: era salva. E tutto grazie a lei e alla sua protezza di riflessi. Dopodiché Gracie arrivò dal veterinario che è riuscito a stabilizzarla. Fortunatamente la piccola ora è sana e salva ed è di nuovo tra le braccia della sua mamma.

Articoli correlati