Salva questo “cane”, ma non ci vuole molto prima che scopra che qualcosa non va

Avete mai salvato un cane per poi scoprire che si trattava di tutt'altro?

Vi è mai capitato di salvare un piccolo pelosetto che era smarrito in strada? Che sia esso un cane, un coniglio, un gatto o chi più ne ha più ne metta. Ecco, questa donna non voleva far altro che dare una mano al prossimo e, quando vide un animale in difficoltà sul ciglio della strada non ci pensò un secondo a salvarlo. L’unica pecca è che, dopo averlo preso con sé si accorse che non era affatto un cane, come invece credeva. Vi parlerò, quindi, di una donna che salva questo “cane”.

un coyote in una macchina con una ragazza

Questa ragazza che salva questo “cane”, rivelatasi un animale selvatico, si chiama Andrea e vive in Messico. Stava attraversando in macchina la solita strada che la portava a lavoro quando si accorse di un pelosetto in difficoltà. Non poteva passare indifferentemente alla cosa, così, si fermò immediatamente.

LEGGI ANCHE: Il cane perplesso non riesce proprio a capire perché non può “usare” l’albero di Natale (VIDEO)

Ci mise davvero poco a guadagnarsi la fiducia dell’animale, il quale, dopo qualche minuto, già era sdraiato sul sedile della sua macchina. Non poteva far altro, a questo punto, di portare il cagnolino dal veterinario. In modo tale che lo visitasse e capisse di cosa soffrisse.

un coyote in macchina

Ed è proprio in clinica che il medico veterinario le diede la notizia sconvolgente. Quello che credeva un cane, in realtà, non lo era. Infatti, si trattava di un animale selvatico tipico della zona; un Coyote. Lo chiamarono Pancho e iniziarono subito a visitarlo.

un coyote con una ragazza

Per scoprire, con amarezza, che il pelosetto si era fatto avanti semplicemente perché terribilmente malato. Infatti, non sopravvisse a lungo nonostante i medici lo curarono con tutte le loro forze e conoscenze. Aveva, infine, un male incurabile e nessuno avrebbe potuto fare niente per salvarlo.

Questo dolce pelosetto ci ha lasciato un insegnamento importate: aiutare chi ne ha più bisogno è sempre la scelta migliore da fare. Nonostante la sua specie, razza, e tutto ciò che ne consegue. Non credete anche voi?

LEGGI ANCHE: Un uomo vive con ben 13 Golden Retriver: “Non potrei essere più felice di così”

Articoli correlati