Salva sei poveri cuccioli di cane che erano finiti sui binari del treno: la loro mamma non c’era più

La squadra ha soccorso i sei cuccioli di cane proprio in tempo

Sei cuccioli di cane sono stati tratti in salvo da una squadra di soccorritori in prossimità del binari del treno. Per la loro madre era troppo tardi, ma i piccoli sono riusciti a sopravvivere. La storia, raccontata mediante un video in rete, lascia un sapore agrodolce.

Cuccioli vicino binari treno

Nel video pubblicato in rete il team addetto alle operazioni, Rescues The Dogs Poor, racconta di aver ricevuto una segnalazione da un macchinista ferroviario. Qualche giorno prima aveva visto il corpo di un cane esanime nei pressi dei binari e, così, ha deciso di darne comunicazione. Si sono messi sulle sue tracce, per constatare se l’indicazione fosse o meno corretta.

Cane sui binari del treno

Dopo un’accurata opera di perlustrazione si sono imbattuti in un povero fido senza vita. Ormai il corpo era in via di putrefazione. D’altro canto, un lato positivo della vicenda esiste, ovvero che grazie al messaggio dell’autista del treno, i volontari di Rescues The Dogs Poor hanno trovato i cuccioli di cane sopravvissuti. Un paio era vicino alla madre, perciò si è rivelato semplice avvistarli. Alla fin, i volontari hanno recuperato ciascuno dei sei piccoli.

Cucciolo

Le attenzioni riservate hanno consentito ai cuccioli di cane di andare avanti, nonostante la triste perdita. Il video li ritrae mentre vengono presi e portati in un luogo sicuro. Il senso di solidarietà avuto è stato determinante nel dare l’opportunità di rimettersi in sesto. Il luogo pericoloso e avrebbe potuto fare una brutta fine. In calce al video alcuni utenti hanno voluto dedicare un pensiero all’accaduto. Le scene hanno scosso l’animo di internauti provenienti da ogni angolo del Pianeta. I messaggi sono, infatti, scritti in diverse lingue.

Prevalentemente sono dei ringraziamenti ai componenti dell’associazione Rescue The Dogs Poor, la cui gentilezza d’animo ha fatto la differenza. Il trattamento riservato ai trovatelli denota un forte attaccamento nei confronti dei migliori amici dell’uomo. Con il nostro comportamento non sempre ce ne meritiamo l’affetto incondizionato e smisurato. Le immagini hanno toccato la sensibilità di tanti amanti degli animali, dispiaciuti della sorte toccata alla madre, ma rincuorati nel vedere i piccoli portati in un rifugio e allattati. La tempestività della segnalazione ha scongiurato un triste destino anche per loro.

Articoli correlati