Salvataggio di un bulldog abbandonato perché considerato “brutto” (VIDEO)

Nessuno ha il diritto di abbandonare un cane al suo destino solo perché considerato “brutto“. Questa è un’ingiustizia che purtroppo conta già qualche episodio e che ci lascia il cuore a pezzi ogni volta che ne veniamo a conoscenza.

bulldog cane abbandonato

Partendo dal presupposto che l’abbandono è il gesto più crudele che si possa commettere nei confronti di un cane; dobbiamo anche ammettere che non può esistere una causa secondo la quale è lecito abbandonare un cucciolo.

Eppure non molto tempo fa, un uomo senza un cuore ebbe il coraggio di abbandonare un bulldog sul ciglio della strada, perché considerato “brutto”. Come se il concetto di bellezza fosse universale e oggettivo.

bulldog salvato persone gentili

Il piccolo rimase scioccato da un’esperienza simile; egli amava il suo umano e mai si sarebbe aspettato un comportamento simile. Delle persone gentili trovarono il cane e lo accompagnarono in una clinica veterinaria.

https://www.youtube.com/watch?v=IXb6XlK4jf4&feature=emb_logo

Il cane arrivò nella struttura in una condizione disperata, frutto delle settimane trascorse nel bel mezzo del nulla, senza acqua e cibo a sufficienza. Le unghie erano diventate un tutt’uno con la sporcizia.

bulldog clinica veterinaria

Non solo, infezioni alle orecchie e agli occhi stavano causando un notevole dolore al bulldog; la perdita di pelo anche fu un fattore da tenere in considerazione. Le cure, le attenzioni, ma soprattutto l’amore, giocarono un ruolo fondamentale nella ripresa.

Lo staff della clinica si prese costantemente cura di lui, finché ogni male ed ogni pericolo scomparve. Da quel momento il cane ha ripreso ad essere felice, riponendo la sua fiducia nelle persone attorno a lui.

bulldog cura e attenzioni

Una di loro decise di portarlo a casa temporaneamente, fino al tempo dell’adozione, che comunque si avvicina. Di recente, una famiglia si è interessata al piccolo, perciò si prospetta un futuro felice.

bulldog salvato adozione

L’abbandono, come capita spesso in queste situazioni, sarà solamente che un lontano ricordo al quale non appellarsi mai più.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati