Salvataggio Golden retriever spaventato nascosto sotto il vagone (VIDEO)

Una delle maggiori sfide per i cani senza una casa è trovare un posto nel quale sentirsi (relativamente) al sicuro. Certo, acqua e cibo sono essenziali, ma trovare una specie di rifugio è altrettanto vitale per alcune ragioni.

carabelle sotto vagone

Ovviamente queste creature di strada non sono nate per resistere a temperature estreme come il gelo o il caldo asfissiante, proprio per questo un riparo diventa importante. I problemi sorgono però, quando il riparo stesso diventa fonte di pericolo.

carabelle tentativo salvataggio

Successe ad un Golden retriever randagio, solo e spaventato, che trovò rifugio sotto un vagone in una stazione ferroviaria nel sud della California. Qualcuno notò il cane e chiamò l’organizzazione Hope for Paws.

carabelle salvataggio riuscito

I soccorritori arrivarono sul luogo ma dovettero ripresentarsi varie volte prima di avvistare il cucciolo. Quando finalmente riuscirono a localizzarlo, partì l’operazione di salvataggio, che si rivelò fin da subito molto complicata.

Il cane da solo non volle uscire; i volontari dovettero ricorrere al lazo e anche così non fu affatto facile.

carabelle conosce affetto

Dopo alcuni minuti fatti di tentativi, finalmente il cane uscì da sotto quel vagone, ed ebbe l’opportunità di sperimentare per la prima volta un vero abbraccio.

carabelle bagno rifugio

Quel gesto riaccese la speranza nel cuore del cucciolo, che si tranquillizzò e seguì i suoi eroi in ogni loro spostamento. I soccorritori portarono Carabelle (questo fu il nome scelto) nella loro struttura.

Carabelle fece un bel bagnetto rilassante con il quale ritornò a splendere di luce propria; il Golden retriever mise in mostra tutta la sua tenerezza e aprì una breccia nel cuore di tutti i volontari. C’era rimasta solamente un’ultima cosa da fare.

Ci si mise immediatamente al lavoro per cercare una casa al cane e, dopo nemmeno una settimana, una donna si fece avanti. L’adozione si materializzò e Carabelle andò a vivere in una casa bellissima, iniziando così un’altra splendida avventura.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati