San Felice a Cancello, troppi dubbi sulla scomparsa del cane Yago, i proprietari vogliono scoprire la verità

Cagnolino meticcio svanito nel nulla, da giorni i proprietari del piccolo Yago sono impegnati nelle ricerche, non si perde la speranza

L’attenzione e l’interesse generato a seguito della scomparsa di Yago, avvenuta lo scorso 24 dicembre 2022 a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, ci ha permesso di approfondire i dettagli della vicenda. La prima cosa che si comprende analizzando gli appelli dei familiari è la grande determinazione messa sul campo per risolvere la questione prima che sia troppo tardi.

cagnolino collare verde fluo

Interpretiamo in tal senso l’attivismo sui social e non solo da parte di coloro che hanno a cuore le sorti del cagnolino. A ciò bisogna aggiungere un elemento che contraddistingue il caso da tutti gli altri: Yago, a seguito dello smarrimento, è stato trovato dai Vigili di San Felice a Cancello, ma nessun canile o rifugio della zona sembra averlo accolto.

Qui inizia il mistero: che fine ha fatto il cane? Possibile che sia svanito nel nulla dopo l’incontro con le autorità competenti? Seguendo questa direttrice, indaga la famiglia, in stretto contatto con le forze dell’ordine. Come se non bastasse, innumerevoli segnalazioni stanno giungendo sotto gli occhi dei proprietari.

Non sono poche le persone che sostengono di aver avvistato Yago. Il problema sta nel certificare le segnalazioni e cercare di capire se via sia una correlazione logica tra tutte. Immaginiamo come non sia un gioco da ragazzi e come vi sia dell’arduo lavoro dietro, tutto per salvare la vita in pericolo di una creatura innocente.

Grazie all’ausilio delle fotografie fornite, possiamo identificare Yago come un meticcio di media taglia. Il pelo prevalentemente nero e marroncino, con l’attestata presenza di macchie bianche. Lo scorso 24 dicembre il piccoletto non indossava il suo solito collare. Sappiamo anche come sia sprovvisto di microchip localizzatore.

cane sul prato verde

Si attendono risvolti, nel frattempo non conoscono sosta le operazioni di ricerca. Se qualcuno volesse dare una mano, il contatto lasciato come riferimento per ogni segnalazione o avvistamento è il seguente link social. Forza Yago, tieni duro, presto tornerai dai tuoi amati proprietari!

Articoli correlati