San Vito dei Normanni, sparito nel nulla un anziano cane di 14 anni, massima allerta per Morello

Disorientato ed impaurito, vaga disperso in queste condizioni il povero Morello, un anziano cane meticcio di circa 14 anni che ha bisogno d'aiuto

“Si cerca disperatamente” citando le parole utilizzate dai proprietari per denunciare la scomparsa di un dolce cagnolino. L’amico a 4 zampe in questione si chiama Morello, ha 14 anni, e vaga disperso nei pressi di San Vito dei Normanni, comune di quasi 19 mila abitanti in provincia di Brindisi.

Morello ha fatto perdere ogni traccia di sé lo scorso giovedì 2 giugno; purtroppo non sappiamo dire con certezza come il cane si sia perso, ma si hanno tutte le ragioni per credere che l’animale possa essersi allontanato autonomamente. Ad oggi i familiari contano su qualche avvistamento, segnalazioni che aiutano nel rintracciamento.

LEGGI ANCHE: 5 spazzole per il cane Labrador, le più efficaci per il suo pelo

C’è una pista da seguire e tutti stanno dando il massimo per salvare la vita del cane; in molti infatti stanno partecipando alle ricerche, tanto per vie dirette quanto per vie indirette. In tal senso anche noi, nel nostro piccolo, possiamo dare una mano: basta condividere l’appello, per far sì che raggiunga quante più persone possibili.

cane su tappeto ricco dettagli

Almeno inizialmente, Morello vagava lungo Via Francavilla, ma qualche giorno fa hanno avvistato il cane in Contrada Pataline (San Vito dei Normanni). Da quel che ci dice la famiglia, il cane non conosce i luoghi che sta attraversando, non ha punti di riferimento, ovviamente vaga senza una meta ben precisa.

Morello apparirà disorientato ed impaurito, si richiede perciò massima attenzione in caso di avvistamento. Ricordiamo come si tratta di un meticcio di media taglia, dal pelo nero con qualche chiazza bianca (una striscia che parte dal collo e raggiunge la pancia). Non sappiamo se indossi un collare o se sia munito di microchip.

cane meticcio anziano sul prato

Si prega di contattare immediatamente 335 108 9272 per segnalare qualunque genere di avvistamento. Auguriamo un lieto ricongiungimento tra il cane e la sua amata famiglia, determinata come non mai a salvare la vita dell’amico canino.

LEGGI ANCHE: Brighe, il cagnolino magrissimo che ha lottato molto per farcela

Articoli correlati