Sardegna: il salvataggio di Mara, una cagnolina rimasta bloccata sotto un grosso masso (VIDEO)

Ci sono volute ore di duro lavoro per salvare la piccola Mara, ma per fortuna i pompieri ce l'hanno fatta e ora è viva e vegeta

La storia di oggi viene dalla Sardegna e ha per protagonista la piccola Mara, una cagnolina di razza Beagle rimasta bloccata sotto una enorme pietra a Bardittu, una località situata nel territorio di Bono, in Sardegna.

Ci sono volute ore di duro lavoro, nelle quali i vigili del fuoco hanno impiegato tutte le loro forze per salvare questa piccola e sfortunata cucciola, ma, alla fine sono riusciti nel loro intento e Mara è stata estratta viva.

mezzo dei pompieri solleva un masso

L’intervento di soccorso, nel quale sono stati utilizzati anche mezzi pesanti per sollevare l’enorme masso è stato affidato ai vigili del fuoco della sede di Cagliari che, grazie alla loro abilità e al loro coraggio, sono riusciti a recuperare la piccola Beagle e a riconsegnarla ai commossi e riconoscenti proprietari.

La squadra dei pompieri di Bono, prima di estrarre l’animale dalla sua angusta trappola, le ha anche prestato assistenza, dandogli da mangiare e da bere in attesa dell’arrivo dei mezzi pesanti provenienti da Cagliari, grazie ai quali è stato possibile estrarre Mara dallo stretto cunicolo sotto il masso nel quale era rimasta intrappolata.

Un intervento lungo, difficile e complesso, dunque, conclusosi per fortuna con successo, per la gioia di tutti i presenti al salvataggio.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che ci mostra l’emozionante momento che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali.

Vicende come questa ci fanno capire che al mondo esistono ancora tante persone sensibili e di buon cuore, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e pertanto sempre meritevoli di essere tutelate e protette in ogni modo. Proprio come hanno fatto questi bravissimi pompieri sardi, grazie ai quali Mara ha salva la vita.

Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Serbia: il salvataggio di due adorabili cuccioli gettati via come spazzatura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati