Scarperia e San Piero, si susseguono gli appelli per ritrovare Tigre, la cagnolina risulta dispersa da settimane

Un avvistamento o una segnalazione, anche parziale, potrebbero instradare una volta per tutte le indagini, queste proseguono senza sosta

Smarrita intorno alla seconda metà di febbraio, si cerca ancora la cagnolina di nome Tigre, soprattutto nelle zone di Scarperia e San Piero, la provincia è quella di Firenze. Il caso ha attirato molto interesse, soprattutto a livello locale. Diversi sono stati (e continuano ad esserli) i tentativi per rintracciare l’amica a 4 zampe, ma la “svolta” vera e propria tarda ad arrivare.

cagnolina tigre mix pastore olandese e australiano

A lanciare l’allarme sui social sono stati i familiari, un allarme che si è tramutato in appelli, prontamente condivisi da una platea di persone che hanno a cuore le sorti di Tigre. L’obiettivo primario è stabilito: trovare la cagnolina prima che possa accaderle qualcosa. Chiunque volesse dare una mano nelle ricerche, può trarre spunto dalle seguenti indicazioni.

Le località interessate dal perimetro d’indagine sono quelle si Scarperia e San Piero, Sant’Agata e dintorni. Il luogo da cui tutto è partito corrisponde ad un’azienda agricola situata in Via di Gabbiano. Ovviamente lo smarrimento ha destato più di qualche dubbio, perché Tigre non era solito allontanarsi così tanto, soprattutto per un periodo di tempo prolungato.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE AUSTRALIANO o SUL CANE DA PASTORE OLANDESE

La cagnolina è una meticcia di età adulta, sembra essere l’incrocio tra un Cane da Pastore Australiano e un Pastore Olandese. Il pelo infatti è lungo nonché folto, ma i colori tendono ad un nero con riflessi rossicci, con chiazze di colore bianco che interessano il petto, le estremità delle zampe e parte del muso.

A causa di una generale mancanza di informazioni, non siamo in grado di stabilire se l’animale sia munito di microchip, sia sterilizzato o indossi un collare. Desolati anche per il fatto di non poter fornire ulteriori dettagli sul carattere della cagnolina.

cagnolina insieme al greggio

Tigre però non passa inosservata e le immagini aiutano e non poco per un’eventuale identificazione. I familiari pregano di condividere il più possibile l’appello, così da rendere popolare il caso. Chiamare uno tra i seguenti recapiti telefonici in caso di segnalazioni: 335 104 4375 o ancora il 377 124 7135. Grazie.

Articoli correlati