Sciatore salva 90 cani da un allevamento di carne in Corea

Quest'uomo ha compiuto un gesto meraviglioso riuscendo a salvare tantissimi cani destinati al macello di carne in Corea

La storia di questo sciatore è davvero meravigliosa. L’uomo è riuscito a salvare circa 90 cani da un allevamento di carne in Corea del Sud, ma non è tutto, è riuscito anche a far chiudere un altro allevamento definitivamente salvando così, davvero tanti cagnolini.

Lui si chiama Gus Kenworthy ed ha vinto anche una medaglia olimpica nel corso della sua vita. Infatti, è uno sciatore professionista ma questa storia, non riguarda affatto la sua bravura nello sport. Bensì riguarda il gesto meraviglioso che ha compiuto.

Gus ha partecipato alle Olimpiadi per la prima volta nel 2014, in Russia portando a casa una medaglia d’argento per gli Stati Uniti. Poi, ha partecipato ancora una volta nel 2018 in Corea del Sud dove ha visto alcune cose che gli hanno spezzato il cuore.

Quando lo sciatore si è reso conto di tutti gli allevamenti di cane destinati al macello di carne che erano presenti in Corea, non è riuscito a fare a meno di pensarci e ripensarci. Stava male al solo pensiero e voleva fare qualcosa per aiutarli.

Lo sciatore, dopo aver fatto visita ad alcuni rifugi ha scritto sul suo profilo Instagram: “Questa mattina Matt ed io abbiamo fatto una visita straziante a uno dei 17.000 allevamenti di cani qui in Corea del Sud. In tutto il paese ci sono 2,5 milioni di cani allevati per il cibo in alcune delle condizioni più inquietanti che si possano immaginare.

E ancora: “Sì, c’è un argomento da sostenere che mangiare cani fa parte della cultura coreana. E, anche se personalmente non sono d’accordo, sono d’accordo sul fatto che non spetta a me imporre gli ideali occidentali alle persone qui. Il modo in cui questi animali sono trattati, tuttavia, è completamente disumano e la cultura non dovrebbe mai essere un capro espiatorio per la crudeltà“.

Da quel momento, lo sciatore ha fatto di tutto per salvare tutti quei cani. Ha salvato circa 90 cani dal macello mandandoli negli Satti Uniti e in Canada per fargli trovare una famiglia per sempre. Grazie a lui, infatti, ha avuto una seconda possibilità di vita.

Grazie allo sciatore e al suo amico Matt tantissimi cani sono riusciti a cavarsela. E in più, i due hanno fatto di tutto per far chiudere un altro allevamento di cani destinati al macello di carne. Insomma, con questo gesto meraviglioso hanno salvato la vita a tantissimi cagnolini e devono essere solo ammirati per questo!

LEGGI ANCHE: Maddie, la cucciola abbandonata che è stata trovata in pessime condizioni

Articoli correlati