Scout, il cane che ha rischiato la vita a causa di una pallina (VIDEO)

scout cane che ha rischiato vita a causa di una pallina

Molto spesso nessuno si sofferma a pensare su quale sia la reale pericolosità di alcuni dei giocattoli per cani. In effetti, ad uno sguardo più attento, sono abbastanza le probabilità che un cucciolo un po’ distratto, o sfortunato, possa farsi male.

Scout, il cane che ha rischiato la vita a causa di una pallina (VIDEO)

Anche una semplice pallina di gomma, per quanto innocua sia, può diventare una grandissima fonte di pericolo. Lo sa alla perfezione un Border Collie di nome Scout, che vive negli USA insieme alla sua famiglia.

Una domenica, dopo ora di pranzo, il cucciolo iniziò a giocare in giardino, con la sua amata pallina gialla di gomma. Tutto filò liscio, nessuna preoccupazione, fino a quando però, Scout cominciò ad ansimare quasi in modo compulsivo.

Scout got a ball lodged in his throat

❗️Warning: some viewers might find this video distressing.Poor Scout nearly choked to death on a rubber ball but thankfully, his owners rushed him into our Gateshead clinic and the brilliant team removed the obstruction whilst he was sedated. Scout is a very lucky boy and we're pleased to say that he went home happy and feeling much better.This shows just how important it is to always keep an eye on our pets because they really can get into sticky situations.

Gepostet von Vets Now am Mittwoch, 3. Juni 2020

I proprietari notarono gli evidenti problemi di respirazione e cercarono prima di tutto di capire la causa. La mamma si avvicinò, per controllare la bocca del cane, ma quest’ultimo, per l’agitazione, non si fece prendere tanto facilmente.

La famiglia però capì la gravità della situazione, così iniziò una corsa contro il tempo per ricercare un veterinario in centro città. Di domenica sarebbe stato molto difficile, fortunatamente lo staff di Vets Now fu disponibile ad intervenire.

Scout, il cane che ha rischiato la vita a causa di una pallina (VIDEO)

Sarah Douglas, la veterinaria responsabile del posto, decise di dare una controllata veloce alla bocca di Scout. Il cucciolo fu sottoposto ad anestesia locale e Sarah riuscì ad intravedere la causa di tutti i mali.

La pallina si era infilata nella gola del cane che riuscì a sopravvivere solamente grazie ad un foro sull’oggetto stesso. La palla in questione faceva parte di un giocattolo con la corda, ecco spiegato quel miracoloso buco.

Scout, il cane che ha rischiato la vita a causa di una pallina (VIDEO)

L’intervento fu molto semplice; la veterinaria tirò via la pallina con scioltezza, senza agire con troppa fretta. Scout non ebbe alcun effetto collaterale, se non un leggero fastidio alla gola.

Scout, il cane che ha rischiato la vita a causa di una pallina (VIDEO)

Il cane poté ritornare dalla sua famiglia, che aspettò in parcheggio e tutti ritornarono a casa tirando un grande sospiro di sollievo.