Conosci Sebastian, il pitbull donatore di sangue che salva ogni anno innumerevoli vite

Questo pitbull di nome Sebastian è un donatore abituale di sangue; ma scopriamo perché è così importante far donare i nostri amici pelosi

Donare il sangue è un’abitudine e un gesto molto importante per la comunità e può salvare un numero enorme di vite umane. Le donazioni però non sono ristrette al solo genere umano; infatti anche gli animali domestici possono effettuare delle donazioni e diventare così degli eroi per migliaia di altri pet che hanno bisogno di una trasfusione. Al contrario di quanto molti pensano le donazioni di sangue canine non vanno in accordo con la razza; i gruppi sangugni sono del tutto indipendenti dalla tipologia di cane e per questo un pastore tedesco potrebbe donare del sangue ad un chihuahua. Questo pitbull di nome Sebastian ad esempio è un donatore abituale e salva ogni anno innumerevoli vite grazie al sangue che lascia alle cliniche veterinarie.

cane effettua donazione del sangue

Sebastian ha pubblicato sul suo profilo TikTok lo scorso 18 gennaio la sua avventura nell’ospedale veterinario Anhembi Morumbi di San Paolo. Il cane è un pet influencer ed è molto famoso sui social network; lo scopo del suo profilo è quello di sfatare tutti le false credenze sulla sua razza e grazie alla sua tenerezza ci riesce molto bene. La sua proprietaria lo ha filmato mentre Sebastian si dirigeva verso la clinica pronto per la donazione. Al suo arrivo un’equipe medica si è accertata che il cane avesse tutti i vaccini aggiornati e dopodiché hanno proceduto con i controlli dei parametri fisiologici.

cane effettua donazione del sangue

Prima della donazione infatti tutti i cani vengono sottoposti a test e controlli medici per assicurarsi che siano idonei. Una volta controllato che tutto fosse nella norma, Sebastian si è sottoposto con estrema serenità al prelievo. La padrona ha raccontato che ormai il cane è abituato e per lui non rappresenta un fattore di stress, considerato anche tutto l’affetto che riceve dai medici. Speriamo che Sebastian possa essere un esempio per molti perché le donazioni sono fondamentali per salvare molte vite.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino assiste alla messa e ulula cantando insieme ai musicisti del coro

Articoli correlati