“Sembra un maiale”: tutti deridevano questo cane, ma nessuno lo aiutava e lui moriva di dolore

Questo cane aveva un ascesso sulla guancia così grande da farlo somigliare ad un maiale, ma grazie ai volontari è avvenuta la trasformazione

Un uomo stava camminando per strada quando ha visto un cane randagio che si aggirava con una faccia dolorosamente gonfia. Mentre gli altri passanti erano divertiti dalla situazione del cane, l’uomo preoccupato non ha potuto ignorare il problema. Ha chiamato il gruppo di soccorso Animal Aid Unlimited (AAU) e ha chiesto il loro aiuto. La squadra di soccorso è arrivata velocemente sul posto per prestare soccorso al cane, ma i volontari non erano pronti allo spettacolo che si sono ritrovati di fronte ai loro occhi.

cane sembra maiale

I soccorritori erano preoccupati nel vedere che l’animale assomigliava più a un maiale che a un cane a causa dell’enorme gonfiore sul viso. Il cucciolone ha prontamente salutato i volontari scodinzolando e ha persino accettato i loro snack, ma sussultava per il dolore ogni volta che i soccorritori cercavano di toccarlo. Dopo una serie di tentativi falliti di afferrare il cane, i ragazzi hanno optato per utilizzare una rete, così da rendere la cattura più veloce e portarlo d’urgenza a ricevere le cure di cui aveva bisogno.

Il veterinario del rifugio non ha tardato a trovare un grosso ascesso sulla guancia del cane che era la causa principale del gonfiore. L’area dell’ascesso è stata rasata e drenata, quindi pulita e suturata. I soccorritori non avevano idea se il trattamento avrebbe funzionato, ma hanno monitorato attentamente il cane e speravano con tutto il cuore che potesse stare meglio presto.

Dopo due settimane di terapia il cagnolone si è ripreso completamente e la sua trasformazione ha lasciato tutti a bocca aperta. Ora il cane è pronto per trovare una nuova casa e una famiglia che si prenda cura di lui, così da non doversi mai più ammalare così gravemente. Finalmente è pronto a ricominciare la sua vita e non potremmo essere più felici di così per lui.

Articoli correlati