Sempre insieme! Si cambia casa, ma i primi a salire sul camion del trasloco sono i cani

I cani devono accompagnarci in ogni avventura nella nostra vita, il trasloco è una di queste!

Certo, sappiamo tutti come tenere un dolce cane sia una cosa davvero importante e sia una grande responsabilità. Molto spesso mi è capitato di raccontarvi delle storie in cui, purtroppo, delle persone hanno avuto la “brillante” idea di lasciar soli i propri pelosetti. Abbandonarli a se stessi proprio nel momento del trasloco. Sia gatti che cani sono i primi ad essere emarginati e lasciati come randagi nella vecchia casa di qualcuno che si è trasferito. Oggi, invece, vi parlerò di una vicenda che ci mostra l’esatto opposto di questa situazione. Infatti, la protagonista di queste brevi righe è una donna che non abbandonerebbe mai i propri cani e, anzi, sono proprio loro a salire per primi sul camion dei traslochi. Non potevano di certo non vedere subito la loro casa!

Una donna con i suoi due cani

Colui che fece queste foto meravigliose a questi due pelosetti è un fotografo brasiliano di nome Johny Luis. Il quale non perde tempo a postarle sul suo profilo social di Facebook. Mostrando al mondo qual è il giusto comportamento da seguire quando si tratta di salvare la vita a dei pelosetti e prendersi le proprie responsabilità.

due cani su un camion dei traslochi

Troppo spesso i cani vengono abbandonati per un trasloco e le motivazioni possono essere davvero le più disparate. Dal momento in cui nella nuova casa potrebbe non esserci posto oppure il condominio non accetta cani e chi più ne ha più ne metta. Quei pelosetti ci danno in mano la propria vita e noi dobbiamo essere i primi a prendercene cura per sempre.

Non possiamo prendere e gettarli via come se fossero un pezzo del mobilio ormai andato in disuso. Non credete anche voi? Questa donna, nella sua semplicità, in un momento che per lei poteva essere del tutto quotidiano ci insegna molto. A tutti!

Prende i suoi due cani e li porta ovunque con sé, anche nella sua nuova casa, nella sua nuova vita. Perché è questo il giusto comportamento da seguire.

Articoli correlati