Sente il suo fratellino umano piangere e non si trattiene: il cane gli porta sempre il suo gioco preferito

Questo cagnolone di nome Brutus in realtà è un gran tenerone. Il suo gesto con il bambino dei suoi padroni ha commosso il web

Tra cani e bambini si crea sempre un legame unico e speciale che li rende estremamente complici, proprio come se fossero dei fratelli. Sono molti infatti gli studi che affermano che far crescere i bambini in compagnia di animali domestici fa bene ai bimbi e li aiuta a sviluppare la comunicazione non verbale, l’empatia e l’amore e il rispetto per il mondo naturale e gli animali. Quest’ultima in particolare è una cosa molto importante, i bambini sono sempre più distaccati dalla natura a causa della vita in città e della tecnologia, è compito dei genitori insegnargli a rispettarla.

cane con bambino

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Bullmastiff

Anche i cani però, sviluppano un grande affetto nei confronti dei piccoli di casa, proprio come dimostra il nostro protagonista di oggi. Il cane al centro dei riflettori si chiama Brutus e appartiene alla razza Bullmastiff. Nonostante per via del suo aspetto sia spesso etichettato come un cane pericoloso e cattivo, Brutus è in realtà un bruto dal cuore tenero. Il cane infatti è molto dolce e ha legato molto con il suo fratellino umano.

In un video diventato nel giro di poco tempo molto popolare su tutte le piattaforme social, si vede il bambino che piange e Brutus che compie un tentativo estremo per cercare di consolarlo. Il bambino è disperato e nemmeno la vicinanza del suo amico cane riesce a consolarlo, perciò Brutus prova il tutto per tutto. Il cane infatti per aiutarlo a calmarsi ha deciso di rinunciare addirittura al suo giocattolo preferito.

cane con bambino

Nel video infatti, si vede Brutus che prende il suo gioco e lo offre al bambino che piange, sperando di riuscire a rincuorarlo. Questo gesto così tenero e altruista ha sciolto i cuori di migliaia di utenti del web in tutto il mondo, contribuendo a rendere il video virale e Brutus un cane molto famoso. D’altra parte non è così facile assistere a dei gesti così estremi, soprattutto perché i cani sono molto gelosi dei loro giochi preferiti.

Articoli correlati