Senzatetto salva cane gettato da un’auto in corsa

Il senzatetto ha sacrificato tutto ciò che aveva per salvare la vita del cucciolo di chihuahua gettato da un'auto in corsa

Al mondo, per fortuna, esistono ancora persone capaci di donare al prossimo anche più di quanto hanno per loro stessi. Questa storia va proprio a testimonianza dell’esistenza di queste formidabili persone, dotate di una sensibilità fuori dal comune. Il nostro eroe è un senzatetto che ha dato tutto se stesso per salvare la vita ad un cucciolo abbandonato.

senzatetto con chihuahua

Ron Howell era un senzatetto di Salt Lake City, nello stato dello Utah e passava le sue giornate vicino l’ingresso dell’autostrada nella speranza che qualcuno potesse dargli qualche soldo; o anche meglio, un’offerta di lavoro. Quel fatidico giorno, Ron si trovava come al solito sul ciglio della strada con il suo cartello, ma vide una scena che lo ha completamente sconvolto.

Una donna, passando proprio davanti gli occhi del senzatetto, ha gettato dalla sua macchina in corsa un cucciolo di chihuahua. Ron si è immediatamente precipitato in strada per salvare il piccolo, evitando che fosse investito dalle altre vetture. Da quel giorno l’uomo ha iniziato a prendersi cura del cagnolino, facendone la sua priorità e scopo di vita.

senzatetto con chihuahua

Dopo qualche tempo, mentre faceva le sue consuete elemosina, una donna si è avvicinata per fargli una donazione e si è accorta che Ron teneva stretto nel giaccone qualcosa per lui molto importante. L’uomo cercava di riparare il piccolo dal freddo inverno dello Utah e per farlo lo teneva stretto a sé dentro la giacca. La donatrice non ha resistito alla curiosità e ha chiesto al senzatetto la storia di quel piccolo cagnolino.

Dopo aver appreso la vicenda, la donna è rimasta molto toccata dalla sensibilità di Ron. Questo infatti ha affermato di aver sentito subito con il cucciolo un forte legame; entrambi erano senzatetto e non potevano non aiutarsi a vicenda. Angel Janes ha deciso di condividere la storia di questo strabiliante uomo sui social ed è subito diventata virale. Grazie alla condivisione su Facebook il cagnolino ha trovato una famiglia disposta a dargli ciò che Ron non poteva, una calda casa accogliente e le migliori cure mediche.

senzatetto con chihuahua

Janes però non era ancora soddisfatta del risultato delle sue gesta, così ha deciso di avviare una raccolta fondi per aiutare anche il povero senzatetto. La raccolta ha fruttato più di 6.800 dollari che saranno usati da Ron per migliorare le sue condizioni di vita.

LEGGI ANCHE: Mazara del Vallo sotto shock. Cane ucciso trascinato da un’auto in corsa per fare un dispetto al vicino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati