Sì, c’è (almeno) un posto nel mondo dove si può andare al cinema con il proprio cane

Il boom di adozioni ha spinto all'inaugurazione di una sala apposita

Quanto vi piacerebbe regalarvi una fantastica serata al cinema col vostro cane o gatto? Tanto, ci scommettiamo! Non ci allontaneremmo mai dai nostri fedeli amici quadrupedi e ci dispiace un sacco quando li lasciamo soli. Avvertiranno, infatti, la nostra mancanza e ciò ci impedisce di dormire sonni tranquilli. Ebbene, in questo Paese non sarà più necessario scegliere tra grande schermo e “bambino peloso”.

Proprietarie cani al cinema

A seguito della pandemia, pure in Thailandia tante famiglie hanno deciso di adottare un cane o un gatto. Da qui è nata l’idea di offrire un servizio innovativo. Sulla base del teatro per bambini, spiega un portavoce del centro al Daily Mail, hanno creato la struttura, che li rende un caso unico nella propria Nazione e (forse) nel mondo. Per entrare è richiesto di mettere un pannolino e di sedersi in appositi “sacchi” dove godersi a pieno l’esperienza.

Affinché il comfort sia ai massimi livelli, il personale configura con la massima attenzione l’illuminazione e il sonoro. Immaginate, ad esempio, la sofferenza provocata al vostro angioletto a quattro zampe se l’audio fosse lo stesso di un normale cinema! Vale altrettanto in merito alle luci, le quali rischierebbero di rappresentare un’enorme fonte di distrazione e di disagio.

Cani felici al cinema coi proprietari

Per la sua inaugurazione, il Major Cineplex ha scelto di proiettare in sala una delle uscite del momento: La sirenetta, adattamento live-action del classico Disney con Halle Bailey nei panni di Ariel.

All’esordio hanno risposto diverse famiglie, che fremevano di scoprire le caratteristiche del complesso. Alla fine, è stata grande la soddisfazione. Nemmeno nei loro sogni più reconditi avrebbero mai pensato di vivere un giorno un’avventura del genere. Resta da scoprire se col passare del tempo l’entusiasmo sarà conservato. Smaltito il fattore novità, sarà possibile stabilire l’effettivo interesse della clientela.

Qualora abbiate in mente di concedervi un bel viaggetto in Thailandia con cane o gatto al seguito, dovreste farci un pensierino. Le premesse paiono davvero stimolanti, ma nulla come la fruizione diretta è in grado di dare una risposta esauriente alle numerose domande che è naturale porsi. Il risultato finale sarà all’altezza delle aspettative?

Articoli correlati