Si è ammalato il famoso cane del meme: il suo padrone si sta preparando a tutto per lui

Il papà adottivo ha dato la triste notizia, promettendo che farà di tutto per salvarlo

Il proprietario del cane Cheems, diventato star del web per il meme “amsity”, ha delle cattive notizie da dare ai follower. Purtroppo, il dolce Fido è molto malato e il papà adottivo si dice pronto al peggio, consapevole di quanto sarà complicato uscire da tale situazione. La notizia ha spezzato il cuore a milioni di internauti, i quali si erano affezionati a lui per via dei social, che lo hanno consacrato a “star”divo”.

Stavolta il motivo per cui torna a far parlare di sé non è quello auspicato, anzi. Le precarie condizioni di salute allarmano l’intero popolo della rete, che teme di vederlo sconfitto da un brutto male. Lo ha comunicato, mediante la piattaforma ufficiale di Instagram dedicata al cane, il padrone stesso.

Cheems cane star del web

Qualche giorno fa ha passato due notti al pronto soccorso, una volta emerso un referto ben poco rassicurante circa lo stato di salute. A seguito di radiografia ed ecografia, è apparso evidente quanto il piccolo fosse fragile, soffrendo di un versamento pleurico.

Si tratta di un accumulo di fluido tra i polmoni e la gabbia toracica, causa di problemi respiratori. Nel corso del ricovero Cheems si è rifiutato sia di mangiare che di bere. In sei giorni ha perso un chilo e mezzo, poi, però, la situazione è evoluta, in meglio.

Cane star del web

Ha riguadagnato peso, ma gli sono state diagnosticate tre neoplasie, la cui natura (benigna oppure maligna) è tuttora da accertare. Per tale motivo i medici hanno consigliato di sottoporlo a un intervento di toracentesi. La procedura prevede di prelevare il liquido con una siringa, che gli viene iniettata tramite la parete toracica. Tale trattamento deve essere ripetuto una volta ogni due o tre settimane, onde evitare che continui a soffrire di complicazioni all’apparato respiratorio.

Nel mentre, il proprietario ha ammesso le sue preoccupazioni. È consapevole che sarà difficile spuntarla in questa sfida tanto delicata, ma non lascerà nulla di intentato. Si prenderà personalmente cura di Cheems, nel tentativo di restituirgli il vigore perduto, affinché conduca fino al resto dei suoi giorni uno stile di vita dignitoso. Intanto, il popolo del web sta cercando di dargli conforto, con commenti pieni d’affetto.

Articoli correlati