Sì, questa è la tenerissima storia di un cane e un rospo che sono diventati migliori amici

Un'amicizia speciale: questa è la storia che voglio raccontarvi oggi!

Una dolce amicizia è tutto ciò che ci serve per iniziare questo anno in serenità e pace, non è forse così? L’amore e la purezza dei sentimenti dei nostri piccoli amici a quattro zampe ci devono stupire sempre come se fosse la prima volta, ed è proprio questo che accade! Infatti, oggi vi racconterò la storia di un cane tenerissimo e un rospo davvero piccolo e carina che sono diventati migliori amici. Andiamo a conoscerli insieme!

Un cane nero di nome Foxtrot e un rospo

Questo cane è amico con un rospo, ebbene si avete capito benissimo. I due piccoli pelosetti si sono conosciuti un giorno che sembrava essere come tanti; c’era il cagnolone, dal mantello nero, che si chiama Foxtrot, che nota il rospo tra i fili d’erba in giardino.

La mamma adottiva di Foxtrot, che si chiama Rachel Koscelek, era lì in quell’esatto momento e vide la piccola e indifesa creatura. Voleva correre a prenderla e portarla lontano dal suo cagnolone proprio perché pensava che Foxtrot, pur di giocarci, le avrebbe fatto del male inconsapevolmente.

un cane sdraiato sull'erba

Ma, non ebbe neanche il tempo di realizzare la situazione che il suo pelosetto era già sul rospo. Con sa grandissima sorpresa, però, Foxtrot non gli fece del male anzi, voleva fare amicizia con la ranocchia e era assolutamente consapevole di quanto quest’ultima fosse indifesa e sembrava fare di tutto pur di stare attento; è una creatura delicata.

un cane di nome Foxtrot e un rospo

Inizialmente il cane guardò il rospo, cercando di capire che animale magico fosse. Poi, quando capì che era totalmente innocuo e che, anzi, potevano stringere una forte amicizia, si sdraiò vicino a lui e insieme si rilassarono come se si conoscessero da anni.

un cane con un rospo

Ma non finì qui la situazione perché il giorno seguente il piccolo rospetto era di nuovo in giardino e Foxy, che non vedeva l’ora di rivederlo, gli corse incontro. I due stettero insieme l’intero giorno e giocarono e dormirono sotto il sole tiepido del pomeriggio.

La cosa purtroppo, non durò a lungo perché il rospo, dopo qualche giorno, non si presentò più dal suo amico. Speriamo che torni!

Articoli correlati