Sì, questo cane ama davvero mettersi comodo per guardare i suoi video preferiti

Questo cagnolino ha colpito tutti guardando video sullo schermo come se fosse una persona che passa il suo tempo libero

Un tenero cucciolo di cane ha conquistato il mondo dei social media grazie ad alcune foto scattate dalla sua padrona. All’interno di queste il pelosetto assume delle posizioni buffe mentre è concentrato a svolgere la sua attività preferita: guardare video dal cellulare o dal computer. Generalmente gli animali diffidano da tutto ciò che è tecnologico o quantomeno lo ignorano ma non è questo il caso.

cane sul divano

Il cane ha dimostrato fin da piccolo un grandissimo interesse nei confronti del cellulare della sua padrona, così lei un giorno ha provato a fargli vedere una breve clip. Il pelosetto è rimasto estasiato, così lei ha iniziato a pensare che la sua attenzione fosse stata catturata dai colori delle immagini in movimento. In realtà col tempo ha scoperto una cosa che non si sarebbe mai aspettata: il cane riusciva a comprendere la trama dei video che osservava con tanta attenzione.

cane davanti ad un computer

Secondo alcuni studi condotti di recente i cani sono molto più intelligenti di quanto pensiamo. Il nostro protagonista infatti si è dimostrato in grado di guardare anche video molto lunghi senza mai “perdere il filo”. Le ricerche condotte sugli animali però hanno portato alla luce anche una triste verità. Gli animali, proprio come le persone, sono in grado di sviluppare una vera e propria dipendenza nei confronti dei dispositivi elettronici.

cane che guarda un video

Anche se non sanno leggere i cani sono perfettamente in grado di osservare le immagini e ascoltare i suoni. Questo può però rischia di trascinarli in un meccanismo senza fine. Al giorno d’oggi gli animali domestici sono spesso i protagonisti dei nostri profili social e sanno, a modo loro, di esserlo. Ma in un mondo che ci inonda ogni giorno di cattive notizie bisogna cercare di guardare il lato positivo delle cose. Soffermiamoci su questo cagnolino che adora documentarsi grazie ai dispositivi della sua padroncina: è tenerissimo.

Articoli correlati