Sì, sembra assurdo ma a quanto pare questo cane è stato salvato dai coyote da un gatto

Mentre era alle strette, il cagnolino è stato aiutato dal fratello adottivo: un micio!

Il coraggio è una qualità piuttosto rara nell’uomo, molto meno nei nostri animali domestici. A dispetto di chi sostiene sia tutta una questione di forza fisica, questa meravigliosa storia lascerà meravigliati. Il cane protagonista, un Havanese, Oakley, è stato salvato dal suo amico per… il pelo: un micio di nome Oakley, il fratello adottivo. Cresciuti in una ambiente amorevole, i due hanno sviluppato un rapporto di complicità totale. Nella buona e nella cattiva sorte, ci sono l’uno per l’altro.

Cane salvato dai coyote

Il Fido lo ha felicemente constatato, proprio quando rischiava di rimetterci la vita. Come racconta il filmato pubblicato su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo), il quadrupede era uscito di casa per assolvere ai suoi bisogni. Mai avrebbe immaginato che in giardino qualcuno gli avrebbe teso un’imboscata. All’improvviso, un famelico coyote gli è saltato addosso, seguito da un suo simile, altrettanto tenace e combattivo.

A quel punto, in inferiorità numerica, Oakley era in enorme difficoltà. Non osiamo immaginare quanta paura abbia avuto, ma presto la situazione sarebbe cambiata. Infatti, è accorso Binx, il felino di casa. Visto il compagno di scorribande alle strette, non ha esitato un istante a respingere la minaccia.

Cane e gatto fratelli adottivi

Con uno scatto bruciante e zampate ben assestate, ha fatto capire ai coyote che quello non erano i benvenuti. Pur rischiando la vita, l’intrepido guerriero ha avuto una pronta reazione nei confronti degli invasori. Un fantastico guardiano, nonché un amico speciale. Alla scena hanno assistito meravigliati i signori Dyer, i genitori adottivi, sorpresi dall’eroico intervento.

Pur consapevoli del forte legame tra Binx e Oakley, credevano di sognare. Il gatto è “un vero eroe a quattro zampe”, ha dichiarato la mamma umana, Lane Dyer. Tolta qualche ferita superficiale, il cane è illeso, salvato giusto in tempo. Portato a scopo precauzionale in ospedale, d’ora in avanti saprà di avere una spalla eccezionale, a cui rimarrà grato in eterno per averlo aiutato, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità.

Articoli correlati