Siri, la cagnolina triste che trascorre 400 giorni in rifugio in attesa di una casa

La storia di una dolcissima cagnolina che ha atteso più di un anno prima della sua adozione

La storia della piccola Siri è davvero complessa da raccontare. Si tratta di una molto dolce dall’espressione triste che ha atteso in rifugio per animali più di un anno prima di ricevere, finalmente, la sua adozione. La piccola ha tre anni e da quando è arrivata nel rifugio Wake County SPCA nel dicembre 2021, ha mantenuto un’espressione fortemente malinconica. Questo la distingueva dagli altri animali del posto. Ma col tempo, il suo amore verso gli operatori che si prendevano cura di lei è cresciuto in maniera esponenziale. Tutto ciò ha permesso di addolcire la lunga permanenza della piccola nel luogo.

cane marrone su prato

Come ha fatto Siri a finire in un rifugio per animali? La sua famiglia tempo fa l’ha abbandonata in un rifugio che si trovava in North Carolina. Ma, i volontari hanno dovuto spostarla in un altro luogo in quanto aveva preso a litigare in continuazione con un altro cane per il cibo. In questo modo i suoi tutor l’hanno portata in un rifugio più piccolo, nella speranza che potesse trovare una famiglia in fretta. Da allora, in oltre 13 mesi 11 persone hanno manifestato il loro interesse per adottarla, ma tutti hanno rinunciato. Nonostante la piccola sia molto affettuosa con gli esseri umani, la socializzazione con gli altri cani inizialmente fu un problema.

cane seduto sul prato

Infatti, tutte queste persone che hanno manifestato dell’interesse nel volerla prendere, sono state frenate dalla difficoltà che la cagnolina ha nella socializzazione con gli altri animali. Tutti loro, infatti, possedevano altri cani in casa. La ricerca di una famiglia definitiva per la piccola Siri non è ancora giunta al termine. Infatti, ad oggi, una casa famiglia l’ha presa sotto la sua custodia. Al suo interno non ci sono altri cani e il rapporto tra Siri e le persone del luogo è già molto intenso. Al momento tutti si stanno spendendo al massimo per dare alla dolce cagnolina triste un luogo che possa chiamare casa per sempre.

Articoli correlati