Skar, il Levriero abbandonato dopo lo sfruttamento che dopo il dolore ha trovato la felicità

La storia di Skar, il Levriero abbandonato perché non serviva più come cane da corsa che ha cambiato il suo destino

Levriero ad un matrimonio

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Skar, il Levriero abbandonato dopo lo sfruttamento da parte del suo proprietario che oggi è finalmente felice.

Anche oggi quindi ci facciamo portavoce di una storia di rinascita. Una vicenda che riesce a mettere in luce due rovesci di una stessa medaglia, noi esseri umani.

Siamo soliti definirci i migliori amici degli animali. Le notizie di cronaca, però, ci insegnano che non tutti gli esseri umani possono definirsi così.

Skar, il Levriero abbandonato dopo lo sfruttamento che dopo il dolore ha trovato la felicità

Perché purtroppo al mondo ci sono anche tante persone che non hanno nessun rispetto per i nostri amici a quattro zampe.

Persone che utilizzano i cani per i loro scopi, che li abbandonano quando crescono o diventano vecchi. O peggio ancora che li maltrattano per “divertimento”.

Come detto, però, non tutte le persone sono così. Ci sono persone che trattano il loro cane come un membro della famiglia. E ci sono addirittura persone che dedicano la loro vita ai cani più sfortunati.

Skar, il Levriero abbandonato dopo lo sfruttamento che dopo il dolore ha trovato la felicità

La storia di oggi mette in luce entrambe le categorie di persone. Come detto, il protagonista della vicenda si chiama Skar ed è un Levriero che, dopo essere stato abbandonato per un motivo terribile, ha finalmente conosciuto l’amore.

Skar ha vissuto la prima parte della sua vita con un uomo che voleva solo sfruttare le sue doti.

Molti Levrieri infatti vengono comprati solo con l’obiettivo di farli partecipare a delle gare di corsa.

Quando poi invecchiano e non sono più in grado di gareggiare, allora diventano inutili e possono essere portati in canile.

Skar, il Levriero abbandonato dopo lo sfruttamento che dopo il dolore ha trovato la felicità

Questi è esattamente ciò che è successo a Skar. Quando il Levriero ha smesso di vincere le gare, il suo proprietario ha deciso di lasciarlo in un rifugio.

Il nostro amico a quattro zampe si è trovato da un giorno all’altro a dover fare i conti con la solitudine.

Ma come detto, la vita era pronta a riservargli una bella sorpresa. La sua storia ha fatto il giro del web e una coppia ha deciso di adottarlo, regalandogli una seconda possibilità.

Il legame tra Skar e la sua nuova famiglia è cresciuto giorno dopo giorno e alla fine il Levriero è diventano anche la damigella d’onore al matrimonio della sua famiglia.

Insomma, una bella rinascita! Proprio come è successo al cane Pitbull che dopo il salvataggio è diventato un vigile del fuoco.

(English below)¿Habéis visto que Dama de Honor tan bonita 😍?Sus papás humanos se casaron hace unos días y por…

Gepostet von Protectora y Santuario Scooby am Freitag, 26. Juli 2019