Smarrito per due anni, questo cane si emoziona quando risente la voce del suo padrone al telefono

Cane scomparso da 2 anni riconosce la voce del padrone al telefono

Per il proprietario di un cane o di un gatto deve essere davvero duro separarsi dal proprio compagno. Molte volte può capitare che gli animali si allontanino troppo da casa e si perdano. La maggior parte degli animali domestici non è abituata a vivere per strada e tende per questo motivo a riscontrare numerosi problemi quando perde il senso dell’orientamento.

cane vicino ad una porta

Bosco è un cane che è stato lontano da casa per ben due anni. Bill Balato, il suo proprietario, ha vissuto per molti mesi in preda all’ansia e allo sconforto. L’uomo sapeva in cuor suo che il suo animale lo amava e che non avrebbe mai voluto lasciarlo. Non riusciva a spiegarsi il motivo per cui fosse scomparso e non ha trovato una risposta per lungo tempo. L’unica cosa di Bosco che era rimasta a Bill erano il suo collare e il suo guinzaglio, che erano sul prato del giardino nel giorno della scomparsa di Bosco. Dopo questo tragico evento il proprietario del cane ha gridato il suo nome a gran voce per ore ma non è servito a molto.

cane con lingua di fuori

L’unica cosa che si può fare in queste situazioni è contattare i rifugi per animali, le organizzazioni di soccorso e la polizia locale. Ballato ha fatto tutte queste cose ma alla fine non è riuscito a trovare il suo amico. La perdita del cane non è stata affatto d’aiuto per l’umore di Bill. “Ci sono state notti orribili in cui mi sono chiesto, soprattutto dopo grandi tempeste, se fosse ancora vivo. Qualcosa però nel mio cuore mi diceva che ce l’avrebbe fatta” ha raccontato lui. Le sue sensazioni fortunatamente non l’hanno tradito. Un giorno l’uomo ha ricevuto un’e-mail da da un agente di polizia del Rhode Island. L’agente ha riferito di aver avvistato Bosco in un parcheggio molto lontano da casa sua.

cane in gabbia

Ballato si è messo in contatto con una donna di nome Sheila Graham per evitare che il cane si spostasse ulteriormente. Mentre Sheila cercava di acciuffare Bosco era alììin linea con Bill. Il piccolo cane non appena ha sentito la voce del suo padrone al telefono ha iniziato ad abbaiare e ad ululare. Era evidente che, nonostante fossero passati mesi, il cane si ricordasse ancora di chi gli aveva regalato tanto amore.

Il pelosetto fortunatamente si è lasciato prendere e nel giro di qualche ora era di nuovo a casa con il suo adorato padrone. Bosco ha impiegato un po’ di tempo per metabolizzare il ricongiungimento, tuttavia oggi la coppia di nuovo insieme felicemente.

Articoli correlati