Smiley, il Pitbull abbandonato in rifugio solo perché la sua umana era incinta

Questo povero Pitbull è stato lasciato in un rifugio per un motivo banale, la sua vita è cambiata radicalmente in un istante

La storia di questo cagnolone di nome Smiley non inizia nel migliore dei modi, ma fortunatamente, ha un lieto fine inaspettato e meritato. Lui aveva una casa calda e delle persone che lo amavano, ma da un momento all’altro, si è ritrovato in rifugio.

Tutto è iniziato quando Olena Kayui, stava trascorrendo il suo tempo libero sui social quando si è imbattuta in un post di adozione. C’era una foto di un Pitbull molto triste e nel momento in cui l’ha visto, alla donna si è spezzato il cuore.

Il cagnolone, di nome Smiley, si trovava in un rifugio locale e la sua storia non era proprio rose e fiori. Poco tempo prima, aveva una famiglia ma da un giorno all’altro si è ritrovato senza. A quanto pare, la sua umana era incinta e non poteva più prendersi cura di lui.

Purtroppo, questa razza è spesso soggetta a discriminazioni quindi per loro è anche difficile trovare una famiglia una volta che arrivano in rifugio. E così stava accadendo anche per il pover Smiley. Nessuno chiedeva di lui e nessuno voleva portarlo a casa.

Lui era molto triste per questo e Olena lo ha notato subito dalla foto del post di adozione. In più nel post c’era scritto che se non avesse trovato una casa in tempo, il cagnolone avrebbe dovuto subire l’eutanasia a causa del sovraffollamento dei canili.

Quando ha letto tutto questo, la donna non poteva continuare ad ignorare il povero Smiley. Anche se non poteva adottarlo definitivamente, si era offerta per salvargli la vita. Poteva ospitarlo nell’attesa di trovare una famiglia per sempre.

Il cagnolone anche se si chiamava Smiley, ormai non aveva più niente di sorridente. Anche quando è arrivato a casa di Olena era visibilmente affranto. Non giocava, passava le giornate a fissare il vuoto e a dormire. Era completamente disinteressato alla vita.

Ma con il passare dei giorni, il Pitbull ha preso confidenza con la famiglia adottiva ed ha iniziato a mostrare il suo carattere. Cominciava ad essere molto affettuoso, cercava sempre qualcuno con cui giocare e cominciava a sorridere di nuovo.

E proprio per questo, Olena e suo marito hanno iniziato a pensare di adottarlo per sempre. Smiley si sentiva parte della famiglia ormai, e stava così bene con loro. “Pensare che avrebbe dovuto fare l’eutanasia perché la sua ex umana era incinta, è assurdo“, ha detto la donna.

Più tempo passava e più il cagnolone si sentiva amato e faceva innamorare i suoi nuovi umani. Perciò, non sono riusciti a trovare una famiglia per lui, ma hanno deciso di farlo vivere per sempre con loro. Ora insieme sono davvero felici e niente poteva andare meglio di così. Smiley ha avuto il lieto fine che meritava!

LEGGI ANCHE: Millie, la cagnolina sopravvissuta alla crudeltà dei maltrattamenti

Articoli correlati