Soldata adotta il cane salvato in Medio Oriente: per Joy il piccolo Koda è stato di grande aiuto

Joy è una soldata che ha lavorato a lungo in Medio Oriente. Qui aveva conosciuto un cucciolo di cane, che le è stato d'aiuto e di supporto in quella difficile missione. In seguito è riuscita ad adottare Koda

Joy è una donna che ha servito il suo Paese in una difficile missione all’estero. Koda è un cane che un giorno ha incrociato la sua strada con quella della donna in divisa. La soldata adotta il cane salvato in Medio Oriente. Joy ha ammesso che non ce l’avrebbe fatta a sopportare la vita in missione se non ci fosse stato Koda, che le è stato di grandissimo aiuto nei momenti più difficili.

Soldata e cane

Joy veste ogni giorno la divisa della Marina statunitense. Oggi ha potuto accogliere nella sua casa a Jacksonville Koda, il cane che ha incontrato durante la sua missione in Medio Oriente, una delle tante fatte durante i suoi 12 anni di servizio militare. La reunion è stata resa possibile grazie all’organizzazione Paws of War, che ha preso a cuore questa bellissima storia. Joy, in uno dei tanti giorni trascorsi lontano da casa, aveva visto dei cuccioli in pericolo: la mamma non c’era da nessuna parte. Una sera ha trovato una femmina stanchissima per il caldo e l’ha soccorsa. Poco dopo ha scoperto che tutti i cuccioli erano morti, tranne lei. “Il mio cuore si è spezzato per lei perché era completamente sola e ovviamente molto spaventata“.

La donna ha subito deciso che doveva prendersi cura di Koda. “All’inizio fuggiva, ma sono riuscita a convincerla a uscire dal suo nascondiglio, offrendole un po’ d’acqua e un po’ di pollo che avevo mangiato a pranzo quel giorno. Ho scelto il nome Koda perché significa ‘alleato’ o ‘amico’, e lei è tutto questo e molto di più“. Quando però ha scoperto che l’avrebbero mandata di nuovo a casa, non voleva lasciare Koda.

Donna e cane felici

Così ha chiamato Paws of War, che si occupa proprio di ricongiungere militari con cani e gatti salvati durante i loro servizi all’estero. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine i volontari sono riusciti a compiere il miracolo. La soldata che adotta il cane salvato in Medio Oriente è una bellissima storia a lieto fine!

Articoli correlati