Soldi della Prima Comunione ai cani abbandonati: il regalo di un bimbo tedesco

Un bambino tedesco ha deciso di donare tutti i soldi ricevuti in dono per la sua Prima Comunione ai cani abbandonati. Così che possano avere del buon cibo

Dalla Germania arriva una bellissima storia che ha per protagonista un bimbo che ha deciso di compiere un gesto d’altruismo e di solidarietà davvero notevole, nei confronti dei più bisognosi. Il ragazzino tedesco ha, infatti, chiesto alla sua famiglia di donare i soldi della Prima Comunione ai cani abbandonati di un locale rifugio. Voleva dare a loro un po’ di felicità in un giorno per lui così importante.

Bambino aiuta i cani
Fonte foto da pagina Facebook di Tierheim Ransbach-Baumbach

Michel Neupert è un ragazzino tedesco che ha commosso tutti quanti, per un regalo che ha voluto fare agli animali in difficoltà di un rifugio per animali di Ransbach-Baumbach. Aveva da poco fatto la Prima Comunione e, come spesso capita, parenti e amici gli avevano donato dei soldi. Al posto di spenderli o di metterli via per il suo futuro, il bambino ha chiesto ai genitori di poter andare nel vicino rifugio per donare tutti quei soldi. A raccontare quanto accaduto sono stati i responsabili e i volontari della struttura, che hanno commosso tutti sui social.

Quello a cui abbiamo assistito è la prova di un atto meraviglioso ma ancora molto raro: un gesto di vera compassione e amore per gli animali! Perché quello che ha fatto questo bambino ha scaldato il cuore di tutti”. Nella busta c’erano caramelle per cani, un bigliettino per spiegare il suo gesto e i soldi che aveva ricevuto pochi giorni prima, quando aveva fatto la Prima Comunione. Al posto di comprarsi un videogame o di mettere i soldi nel salvadanaio, il ragazzino ha aiutato con 150 euro gli animali in difficoltà di un rifugio della zona.

I soldi della Prima Comunione destinati ai cani abbandonati serviranno per aiutare animali che non hanno nessun se non i volontari della struttura. Chissà che questa storia non possa ispirarne altre: potrebbe diventare una fonte di ispirazione per molti altri bambini, ragazzini e anche adulti che potrebbero compiere gesti di puro altruismo e generosità come il suo.

Articoli correlati