“Sono qui per dirti addio”: l’ultimo saluto tra il cane anziano e il cucciolo è commovente

L'addio strappalacrime è stato raccontato dai proprietari in un toccante video

Un ultimo saluto prima di dirsi addio, con la speranza nel cuore che sia un arrivederci. Il cane anziano presto si spegnerà e si congeda dal cucciolo con enorme tenerezza.

Basta osservare con un pizzico di attenzione gli sguardi che si lanciano per comprendere la solidità dell’unione. La vita di Stella, il cane anziano, era prossima al capolinea. Entrambi sono cresciuti contando sull’apporto dell’amico e rimarranno soltanto i ricordi.

Cani fratelli

Stella ha una tenerezza commovente nei confronti del compagno di merende, Waylon, dal bellissimo manto nero. Che sarà costretto a cavarsela in autonomia, ma con un bagaglio di insegnamenti assorbiti dalla convivenza. Certo, avrebbe preferito avere il fratellone acquisito sempre accanto, ma, ahimè, il destino era segnato. In coppia nessuno li poteva fermare e servirà tempo prima che Waylon si adatti al cambiamento.

La forza d’animo dei fedeli amici a quattro zampe consentirà a Waylon di voltare pagina e di guardare al domani con fiducia. In un contesto pieno d’amore, le ferite saranno ricucite e man mano il dolore si allevierà. Non sappiamo dove lo porterà il vento, di certo, però, saprà rimettersi in piedi.

Cani giocano

Gli istanti finali vissuti assieme sono stati ripresi e condivisi sui social da @aliswagaliscious, toccando la sensibilità degli utenti. Il post ha raccolto fin qui più di 127 mila “mi piace” e oltre un migliaio di commenti, con le parole di dispiacere degli internauti che evidenziano la sensibilità del popolo della rete. Spesso quando si parla del web viene preso a riferimento la parte tossica, dimenticandosi la parte sensibile.  

@aliswagaliscious ❤️‍🩹 #petloss #petgrief #goldenretriever ♬ original sound – LifeContent1

E saremmo positivix. All’inizio sarà difficile, poi le difficoltà e i frangenti di sconforto cominceranno a essere meno intensi. Saper andare avanti nonostante le difficoltà e i frangenti di amarezza è qualcosa di innato nel meraviglioso animo che anima i fidi.

Nessuno sa quanto ci vorrà a Waylon per elaborare il lutto. I proprietari avranno il compito di garantirgli una “spalla” sulla quale piangere e avere pazienza. Per una volta i ruoli si ribalteranno: in occasioni del genere si riconosce il valore di un essere umano.

Articoli correlati