Sono stati lasciati così, incatenati uno accanto all’altro: questi due cani ora vivranno per sempre insieme

La mamma affidataria ha preso una decisione che le rende onore: nessuno li separerà mai!

La prima volta che la squadra di soccorritori ha visto le condizioni in cui vivevano dei Chihuahua faticavano a crederci. Un gruppo di 40 fedeli amici incatenati, senza nessuna via di fuga né la possibilità di essere felici. Qualcuno aveva contattato i volontari, raccontando la terribile storia. All’inizio non sapevano se crederci. Le esperienze affrontate in passato aveva già insegnato quanto potessero esseri cattivi certi padroni nei confronti dei quadrupedi; tuttavia, la situazione si profilava più grave del previsto. In cuor loro, auspicavano si trattasse di uno scherzo: anche se di pessimo gusto, perlomeno dei fidi non avrebbe patito delle immani sofferenze.

Salvataggio cani

Purtroppo, però, il racconto corrispondeva al vero. I salvatori hanno provato subito un forte senso di rabbia per il barbarico trattamento riservato aiu cani. Comunque, occorreva muoversi e al più presto, affinché il supplizio avesse fine. Della “ciurma” hanno catturato subito la loro attenzione due “batuffoli pelosi”, incatenati insieme. Chi aveva commesso qualcosa del genere? Difficile darsi una risposta, specie se riesci a scorgere nei loro meravigliosi occhi lo spirito.

Cane randagio

A quel punto, racconta il filmato pubblicato da The Dodo sul rispettivo canale YouTube, i buoni samaritani hanno deciso di lasciare Annie e Layla a in affidamento a Joy. I primi giorni sono stati complicati da affrontare, soprattutto perché Leyla era terrorizzata da morire. Non intendeva farsi toccare da nessuno, memore dei difficili trascorsi. Con il passare dei giorni Joy è riuscita a superare il muro di diffidenza, a suon di piccoli gesti quotidiani. Man mano hanno rafforzato l’intesa e a quel punto non ci sono stati più dubbi per Joy: li avrebbe adottati, in coppia!

Il finale migliore per due fedeli amici a quattro zampe, che saranno grati in eterno alla loro nuova mamma umana. Dividerli avrebbe significato spezzarne il già fragile cuore, spinto al limite della sopportazione. I cani avevano creato un’intesa tra di loro che separarli avrebbe inflitto il colpo di grazia definitivo. Invece, sotto la sorveglianza di Joy avranno l’opportunità di condurre il resto delle loro vite contenti, consapevoli di poter ancora fare affidamento l’uno sull’altro.

Articoli correlati